Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

United Cup, Italia-Brasile si è conclusa e adesso gli azzurri sfideranno la Norvegia

L'Italia batte il Brasile nelle prie due giornate della United Cup 2023 e attende la Norvegia.

United Cup, Italia-Brasile si è conclusa e adesso gli azzurri sfideranno la Norvegia
Fonte foto TWITTER

United Cup, Italia-Brasile si è conclusa e adesso si gioca contro la Norvegia

Il mondo del tennis aspetta con ansia l’inizio degli Australian Open 2023, ma nel frattempo può godersi la United Cup che si svolge in varie città australiane e che vede protagoniste 18 squadre nazionale i cui giocatori si sono iscritti come nei normali tornei, suddivise in sei gruppi da tre. All’Italia sono toccate Brasile e Norvegia, passa solo la prima classificata (Girone E). Nel gruppo A (Grecia, Belgio, Bulgaria), nel girone B (Polonia, Svizzera, Kazakhstan), girone C (Usa, Germania, Rep. Ceca), girone D (Spagna, Australia, Gran Bretagna), Gruppo F (Francia, Croazia, Argentina).

Italia-Brasile 3-2

L’Italia ha chiuso la pratica contro il Brasile. Nella prima giornata, Musetti aveva sconfitto 63 64 Meligeni Alves, pareggiando dopo la sconfitta della Trevisan subita da Haddad Maia 26 06. La seconda giornata ha visto scendere in campo per gli azzurri, Matteo Berrettini che ha battuto Thiago Monteiro 64 76(7). L’avventura azzurra si è conclusa in modo vincente con il punto decisivo di Lucia Bronzetti che ha battuto 60 62 Laura Pigossi. In chiusura, l’Italia ha ceduto nel doppio misto con Rosatello/Berrettini sconfitti dal duo Stefani/Matos 46 76(4) 4-10. Match comunquwe inutile, visto che l’Italia si è imposta comunque 3-2. Prossimo avversario la Norvegia, si gioca il 2-3 gennaio.

Le parole di Matteo Berrettini

Come riporta Supertennis, Berrettini ha rilasciato un’intervista in cui si è detto abbastanza soddisfatto, visto che da troppo tempo non giocava un singolare. Contento del livello di gioco e della prestazione, sottolinea come in questi casi sia più importante aver ottenuto il punto per la squadra. Nei momenti importanti ha giocato meglio e ha vinto, giusto così.

Meteo Brisbane 2-3 gennaio 2023

Primi giorni di gennaio che vedrà l’Australia interessa da un flusso di correnti occidentali, le quali porteranno maltempo sulle zone settentrionali dell’Australia, mentre risulterà più asciutto il resto del Paese. Nei giorni del 2 e 3 Gennaio a Brisbane avremo tempo per lo più asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature che si aggireranno attorno ai 19°C-20°C dei valori minimi e 28°C-30°C nei valori massimi. Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto