Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Marzo
Scarica la nostra app
Segnala

United Cup, Matteo Berrettini pronto per chiudere la pratica contro la Norvegia

Matteo Berrettini sfida Ruud nella United Cup 2023 per dare all'Italia il punto decisivo per i quarti.

United Cup, Matteo Berrettini pronto per chiudere la pratica contro la Norvegia
Fonte foto TWITTER

United Cup, Matteo Berrettini pronto per chiudere la pratica contro la Norvegia

Continua a disputarsi il torneo di tennis, United Cup che si svolge in varie città australiane e precede i vari tornei, tra cui la prima prova del Grande Slam: gli Australian Open 2023. Nel torneo per nazioni, l’Italia dopo aver battuto nel girone il Brasile 3-2, è impegnato con la Norvegia per concludere il gruppo e passare ai quarti. Potrebbe essere Matteo Berrettini a dare il punto decisivo contro Casper Ruud, un avversario di grande livello. I due si sfideranno all’una di notte italiana di martedì 3 gennaio, a seguire Lucia Bronzetti sfiderà Ulrikke Eikeri e infine il doppio misto.

Matteo Berrettini chiamato al punto decisivo

L’Italia ha chiuso la prima giornata in vantaggio 2-0 contro la Norvegia. Inizialmente Martina Trevisan ha sconfitto dopo una lunga maratona Malene Helgo 75 36 64, nonostante l’avversaria dell’azzurra occupi soltanto la posizione n.321 del ranking WTA (n.27 Trevisan). A seguire, Lorenzo Musetti n.23 ATP ha battutto 76(7) 63 in meno di due ore, Viktor Durasic n.343 ATP. Una vittoria meno semplice del previsto che lancia l’Italia verso i quarti. Ce la farà Matteo Berrettini a chiudere la pratica Norvegia contro Casper Ruud? Matteo Berrettini dopo i tanti stop è sceso al n.16 del ranking ATP, mentre Casper Ruud è n.3 del ranking. Inoltre, negli scontri diretti, il norvegese è in vantaggio 4-2 sull’italiano. Non sarà affatto una match facile, anzi, tutt’altro. C’è bisogno del miglior Berrettini e magari qualche concessione da parte dell’avversario da sfruttare.

United Cup in tv

Martedì 3 gennaio 2023 alle ore 1:00 Berrettini-Ruud in diretta e in esclusiva su Supertennis in tv e streaming. A seguire, Bronzetti-Eikeri, poi il doppio misto, all’Italia basta un punto per mandare k.o. la Norvegia.

Meteo Brisbane 2-3 gennaio 2023

Primi giorni di gennaio che vedrà l’Australia interessa da un flusso di correnti occidentali, le quali porteranno maltempo sulle zone settentrionali dell’Australia, mentre risulterà più asciutto il resto del Paese. Nei giorni del 2 e 3 Gennaio a Brisbane avremo tempo per lo più asciutto con nuvolosità alternata a schiarite. Temperature che si aggireranno attorno ai 19°C-20°C dei valori minimi e 28°C-30°C nei valori massimi. Ventilazione debole o moderata dai quadranti orientali.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto