Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

US Open 2024: Jannik Sinner risponde alle critiche sul caso doping e vince all’esordio

Jannik Sinner supera il 1° turno agli US Open 2024 e risponde anche alle dure critiche sul caso doping.

US Open 2024: Jannik Sinner risponde alle critiche sul caso doping e vince all’esordio
epa11555758 Jannik Sinner of Italy in action against Frances Tiafoe of the United States during the finals of the Cincinnati Open in Mason, Ohio, USA, 19 August 2024. EPA/MARK LYONS

US Open 2024: Jannik Sinner risponde alle critiche sul caso doping e vince all’esordio

Jannik Sinner supera il primo scoglio degli US Open non senza farci preoccupare. Nel primo turno contro Mackenzie McDonald comincia malissimo, tanto da non sembrare più lui, e qualcuno ha cominciato a pensare che tutte le discussioni e attacchi diretti e indiretti sul caso doping l’avrebbero distratto. Dopo aver perso 6-2 il primo set, l’altoatesino ha ripreso a giocare come sa, non sbagliando quasi nulla. Con un 6-2, 6-1, 6-2 regola il suo avversario nei tre set successivi. Al termine del match Sinner ha analizzato la partita e ringraziato i tifosi per il supporto ricevuto in questi ultimi giorni pesanti. “La risposta dei tifosi è stata ottima, anche durante le sessioni di allenamento, c’è stato molto sostegno, e per questo sono molto contento e felice. Non è facile, ma bisogna affrontare la situazione giorno per giorno“. E’ quanto riporta Il Fatto Quotidiano.

La replica alle critiche

Jannik Sinner parla delle critiche ricevute sul caso doping: “Ci sono state alcune reazioni da parte dei giocatori, ma non posso controllarle. Se ho qualcosa da dire a qualcuno lo faccio privatamente, perché sono quel tipo di persona“. Così ha parlato Sinner al termine del primo turno degli US Open 2024 portato a casa dopo un inizio complicato.

La risposta ad alcuni attacchi sferrati duramente o da tennisti di grande livello

“Cerco sempre di rimanere ottimista” dice Sinner. Il riferimento è al duro attacco di Kyrgios ma anche alle dichiarazioni tentennanti di altri, come Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, in riferimento alla positività dell’altoatesino per contaminazione involontaria al Clostebol, agente anabolizzante contenuto in alcune pomate o spray cicatrizzanti e sostanza proibita dall’Itia (International Tennis Integrity Agency) perché dopante. “In generale ho sempre cercato di rimanere positivo e ottimista, anche se in questo caso non è stato facile“.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Meteo  – Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto