US Open, Jannik Sinner e il suo messaggio che commuove
Più che di tennis, abbiamo parlato in questo articolo della grande sensibilità del numero 1 del mondo nel ranking ATP, Jannik Sinner. L’altoatesino ha inviato un messaggio davvero toccante a una ragazza speciale, oggi costretta ad essere un ex tennista. E’ quanto riporta Libero Quotidiano.
Chi è Giulia Gardani
Un anno fa, la storia di Giulia Galdani commosse e sconvolse l’Italia. La tennista 35enne era in luna di miele a New York con suo marito. Mentre gli sposi tornavano al loro hotel a Manhattan, una vettura impazzita ha investito intenzionalmente i pedoni. Giulia era una di loro ed è rimasta gravemente ferita. Un anno dopo, sta ancora lottando ogni giorno per ritrovare un senso di normalità tra un intervento chirurgico e una dolorosa terapia riabilitativa. L’incidente l’ha lasciata tetraplegica e costretta su una sedia a rotelle, ma c’è ancora la speranza che torni a camminare ancora.
Il messaggio toccante di Jannik Sinner
Jannik Sinner ha deciso di inviare un videomessaggio emozionante. Il 23enne si trova a New York ed è giunto agli ottavi degli US Open 2024 dove se la vedrà con l’americano Tommy Paul. Tra un match e una seduta di allenamento a Flushing Meadows, l’azzurro ha trovato il tempo per dedicare un pensiero alla cremonese Giulia: “Ciao Giulia, mi dispiace per tutto quello che ti è successo. Sappi che ti sono vicino, ti mando un grande abbraccio e magari ci vedremo presto“.
La reazione di Giulia
Giulia Gardani, nonostante tutto quello che le è successo non ha lasciato il tennis, infatti sta diventando istruttrice federale. Con riferimento al video messaggio di Sinner risponde: “Il suo messaggio di incoraggiamento è stata davvero una sorpresa meravigliosa e inattesa, speciale ed emozionante”.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.