
Andrea Vavassori sfiderà Alcaraz nell’incontro che aprirà la sessione serale odierna sul Centrale dell’ATP 500 di Rotterdam 2025
Vavassori-Alcaraz è la sfida valida per gli ottavi di finale del torneo Atp Rotterdam e che si disputerà oggi, giovedì 6 febbraio, con inizio previsto attorno alle ore 19:30. Una sfida sostanzialmente inedita e al contempo affascinante che vedrà il numero 3 del mondo opporsi al nostro Andrea Vavassori, attualmente numero 317 del ranking Atp e numero 11 del ranking di doppio. Il match si giocherà sul campo Centrale di Rotterdam, subito dopo l’ottavo Tsitsipas e Griekspoor. Un match dall’esito che appare sulla carta scontato ma che potrebbe contenere delle insidie per il campione iberico.
Vavassori-Alcaraz, orario tv e streaming
Vavassori si è brillantemente qualificato in seguito al ritiro inatteso di Felix Auger Aliassime, quando il punteggio era sul 6-7, 6-4. Alcaraz proviene da un sedicesimo un po’ complicato contro Botic Van de Zandschulp, al quale ha dovuto concedere un set prima di vincere il set decisivo. La sfida verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Tennis e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW e Tennis TV.
Precedenti e quote
I due tennisti si sono già affrontati in passato sulla terra battuta, nei quarti di Buenos Aires 2024. Vavassori venne seccamente sconfitto da Alcaraz perdendo per 6-4 il primo set e per 6-0 il secondo. Chi vince questa sfida dovrà affrontare nei quarti di finale del torneo Atp di Rotterdam, il vincente dell’ottavo tra Rune e Pedro Martinez. Le quote dei bookmaker non lasciano scampo al tennista italiano. La vittoria di Alcaraz è quotata a 1,03 da William Hill, mentre la vittoria dell’azzurro vale 12 volte la posta.
PREVISIONI METEO ROTTERDAM PER OGGI 6 FEBBRAIO
Mentre un campo di alta pressione con valori al suolo fino a 1050 hPa si muove tra Mare del Nord e Scandinavia, aria più fredda scorre sui settori centrali del continente interessando anche l’Olanda. Nel corso delle prossime ore su Rotterdam ci attendiamo condizioni meteo asciutte ma con cieli per lo più nuvolosi. Temperature comprese tra i +3°C di minima ed i +7°C di massima. Ventilazione moderata dai quadranti nord-orientali.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.