Vela, SailGP Taranto 2021: programma, calendario e orari tv diretta streaming, venerdì apertura del ponte girevole – Meteo
Sta per iniziarel’Italy Sail Grand Prix a Taranto. Si tratta dell’unico evento italiano di SailGp e per questo è anche molto atteso. Il 5 e il 6 giugno 8 catamarani volanti F50 si sfideranno nel mar Grande della città ionica. Il 4 giugno avranno luogo le prove generali con l’apertura del ponte girevole, come riporta Repubblica.it. Si sfideranno 18 atleti olimpionici. Le prove generali si svolgeranno il 4 giugno alle 13,30 e alle 15,30 è prevista la parata delle imbarcazioni che attraverseranno il canale navigabile. Sarà aperto il ponte girevole di Taranto.
Info diretta tv e streaming
Il round inaugurale si è tenuto alle Bermuda, con la vittoria di Team Gran Bretagna davanti ad Australia e Francia. Ora il prossimo appuntamento del circuito velico ideato anche da Russell Coutts si disputerà in Puglia. La seconda tappa del SailGP 2021-2022 è in programma a Taranto tra sabato 5 e domenica 6 giugno e verrà trasmessa integralmente in diretta streaming su Rai Sport e su Sky Sport Collection, il canale 205 di Sky. Sarà possibile seguire le regate anche in streaming su RaiPlay, Sky Go, NowTv e sul canale ufficiale Youtube della manifestazione.
Previsioni meteo Taranto 5-6 giugno 2021
Condizioni meteorologiche generalmente stabili previste nel weekend a Taranto, con cieli sereni o poco nuvolosi. Temperature comprese tra 18 e 28 gradi. Aumento della nuvolosità domenica, ma senza fenomeni di rilievo associati. Venti deboli o moderati, diretti prevalentemente dai quadranti sud-occidentali.
CONTINUA A LEGGERE
Programma SailGP
Sabato 5 giugno è la prima giornata di gara. Alle 11 ci sarà un’esibizione delle unità cinofile da soccorso nautico, alle 12 apertura del Race Village sulla rotonda del lungomare, alle 13 il sorvolo delle Frecce Tricolori e alle 13.30 la partenza della gara. In serata, il concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra della Magna Grecia. Domenica 6 giugno, sempre alle 13,30, la fase finale della competizione.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.