Volley femminile, Europei 2019: Italia-Polonia, risultato e classifiche gironi. Meteo

di

Italia-Polonia in diretta live, Volley femminile: seguite con noi la cronaca testuale del match

Italia-Polonia volley femminile in diretta live
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Lodz 29 agosto 2019

Il transito di correnti più instabili e fresche in quota sulla Polonia determina la possibilità di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio nel corso della prima parte della giornata di giovedì 29 agosto 2019. Ampie schiarite poi nel pomeriggio ed in serata, con rischio di pioggia basso. Temperature comprese tra 18 e 31 gradi, venti deboli o moderati dai quadranti sud-orientali.

Italia-Polonia 2-3, commento

Le azzurre di Mazzanti perdono per 3-2 l'ultimo impegno del girone contro la Polonia ma centrano l'obiettivo del primo posto nel girone avendo vinto due set. Una sconfitta indolore per Egonu e compagne che hanno perso malamente il primo set, rifacendosi nei due set successivi. Dopo aver raggiunto l'obiettivo di conquistare i due set che mancavano, le ragazze hanno abbassato i ritmi, concedendo troppo alle avversarie.

Italia-Polonia live (2-3)

12-15 Vince la Polonia al fotofinish. 

9-12 Prende il sopravvento l'attacco polacco, la schiacciata di Egonu termina fuori e adesso le padroni di casa vedono la vittoria.

6-5 Si riavvicina pericolosamente la Polonia con un ace di Stysiac.

5-3 La Egonu è devastante. Prima trova un diagonale imprendibile poi mette a segno un ace.

2-0 Partono bene le azzurre in questo tie break con un ace di Folie.

Tie break

22-25 Con un ace le polacche si aggiudicano il quarto set. Si andrà al tie break. 

18-20 Ace di Alagierska. Polonia avanti di due punti.

17-17 C'è un mani-fuori di Egonu che riporta le azzurre in parità.

11-12 Sorpasso delle polacche adesso avanti di un punto.

10-9 Azzurre avanti di un punto ma le polacche adesso oppongono una resistenza più tenace sotto rete. Le ragazze di Mazzanti potrebbero essere appagate dal fatto di aver conquistato già matematicamente il primo posto.

6-6 Molto più equilibrato l'avvio del quarto set.

Quarto Set

25-13 grande prova del muro azzurro che annulla la resistenza del muro polacco. Le azzurre dominano il secondo set e si portano sul 2-1 conquistato matematicamente il primo posto nel girone.

11-9 Partono bene le azzurre anche nel secondo set. La Chirichella a muro sta complicando la vita all'attacco polacco, al resto ci pensano Egonu e Sylla.

Terzo Set

25-19 Le azzurre, faticando nella parte finale del set, riescono a mettere le cose a posto pareggiando il conto dei set. 

21-18 E' la Egonu che trascina ancora avanti le azzurre con un perfetto diagonale.

19-18 Grande reazione della Polonia che annulla quasi tutto lo svantaggio e rimette in discussione il secondo parziale.

17-11 Attacco poderoso della Egonu che porta le azzurre sul +6. Anche la nostra schiacciatrice di colore sembra essersi svegliata.

12-6 Splendido diagonale di Sylla, adesso le azzurre sono più reattive.

7-3 E' un'altra Italia quella che ha iniziato il secondo set. Si ridestano Chirichella ed Egonu ed è tutta un'altra musica azzurre avanti di 4 punti.

Secondo set

14-25 Si chiude amaramente un primo set da incubo in cui le polacche hanno spadroneggiato sotto rete in lungo e in largo. Azzurre irriconoscibili.

12-20 Dopo tre ace consecutivi la Polonia prende il largo in questo primo set.

4-10 Disastroso l'avvio del match per le azzurre con la Egonu che non riesce a trovare le giuste diagonali e il muro che non riesce a frenare l'attacco polacco.

1-4 Inizia in salita questo match per le ragazze di Mazzanti sotto di tre punti.

Italia-Polonia, Europei volley femminile 2019: in palio la vittoria nel girone B

L'Italia della pallavolo femminile è impegnata nell'ultima partita della fase a gruppi. Ormai è certa di aver conquistato gli ottavi di finale, ma dovrà almeno conquistare due set per riuscire ad agguantare matematicamente il primo posto. Le polacche sconfitte a sorpresa 3-2 dal Belgio sono adesso terze. Poiché passano agli ottavi di finale le prime 4 classificate, possiamo dire che matematicamente si conoscono già i nomi. Italia, Polonia e Belgio sono le 3 qualificate.

Italia-Polonia, orario tv streaming

Italia-Polonia è in programma a Lodz, giovedì 29 agosto 2019. E' l'ultimo match della fase a gironi degli Europei volley femminile 2019, che inizierà alle ore 20.30. Diretta tv disponibile in chiaro su Rai 2, live streaming da poter vedere su Rai Play e sulla piattafoma DAZN. Sul nostro sito potrete seguire anche la cronaca testuale in diretta live di Italia-Polonia.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Europei pallavolo femminile 2019, classifiche gruppi A, C e D

Girone A

Serbia e Turchia si sono contendono il 1° posto (entrambe qualificate agli ottavi), nello scontro diretto di stasera 29 agosto. La Grecia è qualificata (terza o quarta), mentre Bulgaria e Finlandia si giocheranno nello scontrom diretto di oggi la qualificazione: chi vince passa la prima fase.

Girone C

Olanda matematicamente al primo posto, qualificate anche la Croazia e l'Azerbiagian, da verificare chi sarà la seconda classificata. Quarta classificata la Romania.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Girone D 

La Germania ha vinto il gruppo. Russia e Slovacchia si giocheranno il 2° posto nello scontro diretto di oggi, quest'ultima è obbligata a vincere 3-0 o 3-1. Al quarto posto la Spagna.

Europei pallavolo femminile 2019, possibile ottavo di finale per l'Italia

In caso di primo posto, l'Italia affronterà la Spagna. Se si classificasse al secondo posto, ci sarà molto probabilmente la Slovacchia, ma potrebbe trovare anche una Russia meno forte del previsto.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3