
Previsioni meteo Bratislava 1 settembre 2019
Una perturbazione nord atlantica raggiunge l’Europa proprio all’inizio dell’autunno meteorologico, con acquazzoni e temporali accompagnati da un marcato calo delle temperature ad iniziare dai settori nord occidentali. Correnti più fresche e instabili affluiscono comunque sul resto del continente, favorendo la formazione di qualche acquazzone pomeridiano. Su Bratislava, secondo le ultime uscite dei principali modelli, le condizioni meteo per domenica 1 settembre dovrebbero risultare generalmente asciutte ma con nubi sparse, sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature comprese tra +18°C e +32°C, con venti deboli o moderati da Est-Sud Est.
Italia-Slovacchia, anteprima ottavo di finale Europei volley femminile 2019
Reduce dalla sconfitta indolore contro la Polonia (2-3) nell’ultima giornata della fase a gironi, l’Italia affronta domenica 1 settembre 2019 la Slovacchia davanti al pubblico amico di Bratislava. Le azzurre partono con i favori del pronostico, la qualità tecnica è senz’altro superiore. L’Italia ha battuto senza perdere nemmeno un set, Portogallo, Ucraina, Belgio e Slovenia. Poi l’unica sconfitta 2-3 contro le padrone di casa della Polonia, ma dopo aver vinto 2 set che hanno assicurato la matematica certezza del primo posto alle azzurre. La Slovacchia è giunta terza nel girone D degli Europei pallavolo femminile 2019. Due vittorie per 3-0 contro Spagna e Svizzera, poi il 3-2 alla Bielorussia.Due sconfitte finali contro Germania (1-3) e Russia (0-3).
Cosa deve migliorare l’Italia
Probabilmente anche con una prestazione non al 100%, le azzurre possono battere le slovacche. Ma è necessario iniziare a correggere certi errori. In ricezione ci sono stati troppi errori soprattutto nella partita contro la Polonia, buona la prova in attacco di Sorokaite ma decisamente insufficiente sulla battuta delle avversarie. Non è stata perfetta il libero De Gennaro da cui ci si aspetta di più, meglio Sylla che è migliorata in un fondamentale dove non eccelle. Si spera in un recupero di Lucia Bosetti, molto forte in ricezione e in difesa. Occorre anche più concentrazione e attenzione in battuta, diversi errori grossolani si sono visti contro la Polonia nelle fasi cruciali del match.
Volley femminile, Italia-Slovacchia: come vedere il match
Italia-Slovacchia si gioca a Bratislava domenica 1 settembre 2019 alle ore 18. L’incontro valido per gli ottavi di finale degli Europei di pallavolo femminile, sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport e in live streaming sul sito Rai Play. Al momento non è prevista la diretta tv su Rai 2 o Rai 3. Sarà possibile vedere la partita anche in diretta streaming su DAZN. Sul nostro sito potrete seguire la cronaca testuale LIVE di Italia-Slovacchia.
Europei volley femminile 2019, calendario ottavi di finale
Domenica 1 settembre 2019
Ore 15:30 Russia-Belgio
Ore 16:00 Olanda-Grecia
Ore 16:00 Serbia-Romania
Ore 18:00 Germania-Slovenia
Ore 18.00 Italia-Slovacchia
Ore 18:30 Azerbaigian-Bulgaria
Ore 18:30 Turchia-Croazia
Ore 20:30 Polonia-Spagna
Chi vince la sfida tra Italia e Slovacchia, incontrerà nei quarti di finale la vincente di Russia-Belgio.