
Tendenza meteo Catania – 2/3/4 agosto 2019
L’anticiclone rimonta sul Mediterraneo centro occidentale determinando condizioni di tempo più stabile anche sull’Italia e soprattutto al Centro Sud. Non solo, perché le temperature sono tornate ad aumentare con il caldo che si farà sentire soprattutto sulle regioni meridionali, Sicilia compresa, a partire da giovedì 01 agosto. Su Catania in particolare, secondo le ultime uscite dei principali modelli meteo, non sono attesi fenomeni di rilievo per quello che riguarda i prossimi giorni e poi il prossimo weekend, con i cieli che dovrebbero rimanere in prevalenza sereni. Il tratto distintivo delle giornate sarà il caldo, con le temperature massime che potranno salire fino a +38°C, mentre i venti potrebbero risultare a tratti anche moderati generalmente nord occidentali.
Torneo preolimpico per le qualificazioni a Tokyo 2020: le avversarie dell’Italia del volley femminile
Il Ct della nazionale femminile di pallavolo, Davide Mazzanti, guida le sue giocatrici verso la qualificazioni ai Giochi Olimpici 2020 che si disputeranno in Giappone. Il primo torneo preolimpico si gioca a Catania, le azzurre vogliono a tutti i costi il pass per le Olimpiadi. Il quadrangolare si gioca dal 2 al 4 agosto 2019, l’Italia affronterà prima il Kenya, avversario molto abbordabile, poi il Belgio in una partita non semplice e infine l’Olanda, forse l’avversario più ostico.
Qualificazioni Olimpiadi 2020, volley femminile: le convocate dell’Italia
Ofelia Malinov e Alessia Orru sono le palleggiatrici convocate da Mazzanti. Le centrali sono Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sarah Fahr, Raphaela Folie. Schiacciatrici: Lucia Bosetti, Elena Pietrini, Miriam Sylla, Sylvia Nwakalor, Indre Sorokaite. Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale per il ruolo di Libero. Opposto: Paola Egonu.
Volley femminile 2019, torneo qualificazioni Olimpiadi 2020: calendario partite dell’Italia e copertura tv
Venerdì 2 agosto 2019, l’Italia di pallavolo femminile affronta il Kenya alle ore 21:15. Sabato 3 agosto la sfidante delle azzurre sarà il Belgio, si gioca alle 21:15. Stesso orario il giorno dopo, domenica 4 agosto per la sfida più attesa che potrebbe regalare il pass olimpico alla nazionale del CT Mazzanti, Italia-Olanda. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta tv su Rai 2, live streaming disponibile sul sito Rai Play.
Le ultime amichevole della nazionale italiana di pallavolo femminile
Per preparare sul campo l’impegno nel quadrangolare preolimpico di Catania, l’Italia del volley femminile ha affrontato tre volte la Turchia ad Alassio dopo la deludente performance fornita alle Final Six Nation League 2019. Proprio in quella occasione, l’Italia fu sconfitta nettamente dalle turche allenate da Guidetti per 3 set a 0. Nel primo match amichevole datato 24 luglio, l’Italia si è imposta 3-2 sulla Turchia (25-22; 22-25; 25-19; 20-25; 17-15). Il giorno successivo, la Turchia si è presa la rivincita battendo l’Italia 3-1 (23-25; 25-20; 25-20; 25-18). Nel terzo e ultimo incontro, l’Italia ha vinto al tie break (25-21, 25-19, 23-25, 22-25, 15-12), ma c’è da dire che ci sono stati un po’ di esperimenti nelle due formazioni.