Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

Volley, Italia-Kenya, Preolimpico: risultato e cronaca testuale – Meteo Catania 2 agosto 2019

di

Volley, Italia-Kenya in diretta live da Catania: seguite con noi la cronaca testuale del match valido per il Preolimpico

Volley, Italia-Kenya, Preolimpico: risultato e cronaca testuale – Meteo Catania 2 agosto 2019
Italia-Kenya in diretta live, seguite con noi la cronaca testuale (Foto: Youtube)

Previsioni meteo Catania.

Temporali sulle regioni settentrionali mentre l’Anticiclone africano infiammerà il sud con temperature piuttosto alte.Sole prevalente nella giornata odierna sulle regioni meridionali e a Catania con le temperature che già al primo mattino superano i 30 gradi e nelle prossime ore raggiungeranno anche i 38 gradi.  Per tutti i dettagli sulle previsioni meteo di Catania, visitate il nostro sito.

Italia-Kenya 25-17, 25-10, 25-12

25-12 Finisce qui il match con le azzurre che completano il dominio, chiudendo sul 25-12 il terzo set. Domani la sfida più probante contro la nazionale belga. 

23-12 Partita che ormai ha detto tutto. Troppo netto il divario tecnico tra le due squadre.

15-6 Tutto troppo facile per le ragazze azzurre, che continuano a dominare a rete, sottomettendo la modesta resistenza delle mani delle ragazze keniote.

8-2 Nessun problema per le azzurre anche in questo terzo set. Subito avanti di sei punti le ragazze di Mazzanti che vogliono chiudere qui la pratica.

Terzo set

25-10 Errore in battuta per le keniote che regalano anche il secondo set alle azzurre. 

22-8 Attacco fuori per le africane che fanno un altro regalo alla squadra di Mazzanti che ormai vede vicinissimo il traguardo del secondo set.

19-7 Secondo set senza storia per le azzurre che hanno trovato nella Malinov una dei perni più efficaci. Molto bene anche le solite Sylla ed Egonu che non stanno sbagliando un colpo.

13-3 Volano le azzurre in questo secondo set. Le ragazze di Mazzanti vogliono chiudere in fretta la pratica per potersi dedicare al prossimo match contro il Belgio, ben più probante.

Secondo set

25-17 Le azzurre finiscono bene questo primo set imponendosi per 25-17 anche se il gioco non è stato particolarmente brillante.

20-17 Sorprende la grande determinazione del Kenya che non ci sta a fare la vittima sacrificale. Brava la Bosetti che legge bene una battuta delle africane che termina fuori.

15-11 Come era prevedibile sono le italiane a dettare il ritmo. Nettissima la differenza tra le due formazioni soprattutto sotto rete.

11-7 Splendida ancora la Egonu che ottiene un ace in battuta per due volte consecutive.

8-5 Tengono bene le keniote che stanno cercando di rimanere incollate a questo primo set. Bene subito la Egonu sotto rete.

1-0 Iniziata la partita è la Sylla a trovare il primo punto per le azzurre.

Situazione meteo italiana.

Nubi in transito sulle regioni centro-meridionali con il cedimento del promontorio di alta pressione di matrice africana e una debole saccatura di bassa pressione in transito sul bacino del Mediterraneo. Correnti più fresche e instabili di matrice Atlantica transitano su gran parte dell’Europa determinando condizioni meteo instabili con acquazzoni e temporali. Temperature in calo nelle prossime ore sulle regioni centro-settentrionali italiane con l’apice dell’ondata di caldo solo al sud Italia.

Volley, Italia-Kenya in diretta live

Adesso è giunto il momento di fare sul serio: c’è in ballo la qualificazione alle prossime Olimpiadi di Tokyo. Tra il 2 e il 4 agosto, a Catania, l’Italvolley allenata da Mazzanti dovrà confrontarsi con Olanda, Belgio e Kenya per ottenere il pass per le Olimpiadi di Tokyo. Solo la vincitrice accederà alla kermess di Tokyo, per le altre ci sarà un’ultima chance nei tornei continentali che si giocheranno a gennaio. Questa sera le azzurre saranno impegnate contro la nazionale del Kenya. Un test tutt’altro che proibitivo, anche se le vere sfide che determineranno le sorti delle azzurre saranno quelle contro le belghe e le olandesi. Seguiremo in diretta live l’andamento del match su questa pagina.

Come funziona la formula

Le migliori 24 Nazionali del ranking FIVB sono state raggruppate in sei gironi da quattro squadre. I gironi si disputeranno a Wroclaw (Polonia), Ningbo (Cina), Shreveport-Bossier City (Stati Uniti), Uberlandia (Brasile), Kaliningrad (Russia) e Catania. Di ogni girone, solo la prima classificata accederà direttamente alle Olimpiadi di  Tokyo. Chi non passerà il girone, avrà la possibilità a gennaio, di giocarsi un posto nei tornei continentali divisi tra Nord America, Sud America, Europa, Africa e Asia.

Italia-Kenya, Volley: orario tv

La sfida del torneo Preolimpico che si disputerà a Catania oggi, venerdì 2 agosto 2019, si giocherà al Palacatania con inizio alle ore 21:15. La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Due in chiaro. In Streaming, il match potrà essere seguito anche su Rai Play.

Gli altri gironi del Preolimpic

Pool A: Serbia, Polonia, Thailandia, Porto Rico
Pool B: Cina, Turchia, Germania, Repubblica Ceca
Pool C: Usa, Argentina, Bulgaria. Kazakhstan
Pool D: Brasile, Repubblica Dominicana, Azerbaijan, Camerun
Pool E: Russia, Messico, Corea del Sud, Canada
Pool F: Italia, Olanda, Belgio, Kenya

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto