Volley, Italia-Turchia: data, orario tv ottavi Europei 2019 pallavolo maschile. Meteo
Negli ottavi di finale degli Europei di volley maschile 2019, l'Italia affronta la Turchia, avversario abbordabile. Gli altri accoppiamenti
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Mantes 22 settembre 2019
L'Anticiclone delle Azzorre che sposta i suoi massimi di pressione al suolo sulle Isole Britanniche, dove troviamo valori fino a 1030 hPa. Vasta circolazione depressionaria interessa invece la Scandinavia muovendosi verso l’Europa orientale con correnti più fredde e instabili. Sulla Francia il tempo rimarrà generalmente asciutto e su Montpellier non sono attese precipitazioni nella prima parte della giornata. Al pomeriggio non è da escludere qualche rovescio. Temperature comprese tra +16°C e +30°C. Ventilazione generalmente debole dai quadranti sud occidentali.
Europei volley maschile 2019: c'è la Turchia per l'Italia agli ottavi
Gli azzurri del CT Blengini hanno subito la prima sconfitta del torneo di pallavolo maschile continentale contro la Francia. A Montpellier, i padroni di casa hanno sconfitto l'Italia 3-1 (25-22, 22-25, 25-21, 25-22). La partita vedeva di fronte due nazionali già qualificate agli ottavi di finale, il cui obiettivo era conquistare il primo posto nel girone A. Il match è stato abbastanza equilibrato e dominato a fasi alterne, purtroppo l'Italia è mancata ogni volta che serviva l'allungo decisivo e nella parte finale dei set persi, merito della Francia ma anche demerito azzurro. Ora c'è la Turchia per gli azzurri negli ottavi di finale, squadra terza classificata nel girone C, e che obiettivamente non costituisce un ostacolo insormontabile per l'Italia, anzi, tutt'altro.
Italia-Turchia: come vedere la partita
Gli azzurri affrontano la nazionale turca, domenica 22 settembre alle ore 17:00. La partita valida per gli ottavi di finale degli Europei di volley maschile 2019, sarà trasmessa in diretta tv sulle reti RAI. Da definire ancora il canale della messa in onda. Il live streaming sarà disponibile sul sito e sull'app Rai Play. Diretta streaming visibile anche sulla piattaforma DAZN.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ottavi di finale, accoppiamenti gironi A/C
Detto di Italia-Turchia che si giocherà domenica 22 settembre alle ore 17, scopriamo gli altri 7 ottavi di finale degli Europei di pallavolo maschile 2019. Come gli azzurri, anche la Francia giocherà a Nantes la sua partita contro la Finlandia, quarta classifica del gruppo C. A Lubiana, in Slovenia, i padroni di casa (2° posto girone C) affronteranno la terza del gruppo A, la Bulgaria. La Russia che ha vinto a punteggio pieno il girone C, se la vedrà con la Grecia, 4^ del gruppo A.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ottavi di finale, accoppiamenti gironi B/D
Giovedì 19 settembre si concludono le partite di questi due gironi, al cui termine conosceremo con certezza gli altri 4 ottavi degli Europei di volley maschile 2019. In campo: Rep. Ceca-Montenegro, Spagna-Germania, Polonia-Ucraina, Serbia-Austria.
Aritmeticamente, sono già assegnati i primi tre posti della classifica del gruppo B, ecco le squadre nell'ordine: Serbia, Belgio, Germania. Il 4° posto, ultimo utile per la qualificazioni agli ottavi, è occupato dalla Slovacchia che difficilmente lo perderà, in quanto la Spagna che è quinta, dovrebbe battere la Serbia. Nel girone D, Polonia prima classificata, qualificate anche Olanda e Ucraina, non è certo in quali posizioni (2a o 3a). Il quarto posto se lo giocano Rep. Ceca e Montenegro nello scontro diretto, ai cechi basterà anche perdere al tie break.
Volley, Italia-Turchia, pallavolo maschile Europei 2019: risultato finale oggi 22 settembre
22 Settembre 2019 | ore 14:11
Risultato finale Italia-Bulgaria volley maschile, Europei 2019. Meteo
17 Settembre 2019 | ore 20:38
Risultato Italia-Bulgaria in diretta live 1-1, volley maschile Europei 2019. Meteo
17 Settembre 2019 | ore 19:09