
Vuelta 2021, sabato 14 agosto il vua
L’attesa è finita. Manca ormai sempre meno all’inizio della Vuelta 2021: tra pochi giorni si darà il via ufficiale alla competizione di ciclismo spagnola. Sabato 14 agosto partirà da Burgos la prima tappa della corsa a tappe in terra spagnola, che si concluderà domenica 5 settembre a Santiago de Compostela. Ventuno le tappe totali: i corridori percorreranno 3.417 con l’obiettivo di arrivare primi in classifica generale al termine dell’ultima tappa e succedere a Primoz Roglic, che ha trionfato lo scorso anno.
Vuelta 2021, i favoriti
Sarà proprio Roglic l’uomo da battere alla Vuelta 2021? Probabilmente sì, ma non è detto: non mancheranno di certo i campioni in grado di dargli filo da torcere. A partire da Egan Bernal, ma non solo: Yates, Carapaz, Carthy e Lopez gli altri pronti a dare battaglia. Occhi puntati anche sul padrone di casa Mikel Landa. Poche le speranze italiane: il nostro Paese dovrà sperare soprattutto in Giulio Ciccone e Fabio Aru.
Vuelta 2021, come seguirla in tv e meteo
La Vuelta 2021 sarà visibile in diretta tv in esclusiva su Eurosport; live streaming tramite le piattaforme Discovery+, Eurosport Player, Tim Vision, Amazon Prime e DAZN. Sabato si partirà con una cronometro da 8 km a Burgos: il tempo sarà stabile con cielo soleggiato e temperature che toccheranno anche i 40 gradi nelle ore più calde del giorno, con le minime intorno ai 20 gradi. Continua a seguirci per gli ultimi aggiornamenti sulla situazione meteorologica in Italia e all’estero.
Vuelta 2021, il calendario tappe – Parte 1
Di seguito il calendario tappe riportato da Eurosport.it.
Vuelta 2021, il calendario tappe – Parte 2
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.