Wimbledon 2023: Berrettini e Sinner pronti al riscatto, i pronostici sul vincitore

Matteo Berrettini e Jannik Sinner saranno a Wimbledon 2023, chi sono i favoriti del torneo del Grande Slam?

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Wimbledon 2023: Berrettini e Sinner pronti al riscatto

Mentre continuano le qualificazioni al torneo di Wimbledon 2023, Matteo Berrettini e Jannik Sinner sono pronti a mettersi alle spalle gli infortuni e a ritrovare la testa e le gambe per affrontare i migliori giocatori e giungere alla finale. Berrettini ha dato forfait al Queen's e le precedenti prestazioni sono state assai deludenti. Matteo è stato preso di mira anche per la sua relazione con Melissa Satta, qualche fan lo accusa di essersi concentrata sulla vita monda piuttosto che negli allenamenti. Sono solo malelingue. Il tennista romano è il primo a essere dispiaciuto per il suo rendimento e sconfortato per l'ennesimo infortunio agli addominali, ma è volato a Londra per esserci, Berrettini giocherà a Wimbledon cercando di riscattarsi, condizioni fisiche permettendo.

Jannik Sinner non sta giocando il suo miglior tennis, anche per lui ci sono stati problemi fisici, lo dimostra il ritiro ad Halle contro Bublik, che poi è andato a vincere il torneo. L'altoatesino è stato più esplicito di Matteo, ha chiaramente detto ai suoi fan tramite i social che ci sarà e che ce la metterà tutta. Noi crediamo che Jannik possa ritrovarsi e giocare un grande torneo a Wimbledon, per quanto concerne Matteo ci sono troppe riserve sulle sue condizioni fisiche e probabilmente anche mentali. Ma a proposito del torneo di tennis più bello e importante del mondo, chi lo vincerà? Sarà ancora Djokovic che insegue il Grande Slam? O Alcaraz che continua a vincere, anche se l'erba non è la sua superficie preferita.

Chi sarà il vincitore di Wimbledon?

Il torneo principale comincerà il 3 luglio e finirà il 16 luglio 2023. Dunque, manca poco all'inizio di Wimbledon ed è tempo di pronostici. Abbiamo preso ad esempio il bookmaker bwin per capire come quota le vittorie dei favoriti.

Djokovic è il favorito, la sua vittoria al torneo è quotata 1.65. Il principale antagonista indicato è Alcaraz (4.00). Gli altri sono abbastanza lontani. La vittoria di Medvedev è quotata a 12.00, quella di Sinner, Zverev e Rune a 15.00. A 17.00 Auger Aliassime, a 19.00 e Korda, a 21.00 Berrettini, a 23.00 Tsitsipas, a 26.00 Rublev, a 29.00 Hurkacz, Fritz, a 34.00 Murray e Ruud. Infine, un quartetto a 41.00: Norrie, Dimitrov, Raonic, Bublik.

Noi, non la vediamo proprio così, salvo che per le prime due teste di serie (Djokovic e Alcaraz).

CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.