Wimbledon 2023, Berrettini-Sonego e gli altri italiani oggi 4 luglio

Gli italiani in campo a Wimbledon 2023 oggi 4 luglio sia nel tabellone maschile che in quello femminile.

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Wimbledon 2023, Berrettini-Sonego e gli altri italiani oggi 4 luglio

Ieri 3 luglio sono iniziati gli incontri di primo turno di Wimbledon 2023. Buoni risultati in campo maschile per Sinner che ha sconfitto con un triplo 6-2 il Cerundolo meno famoso e per Musetti che si è sbarazzato di Varillas 6-3 6-1 7-5. Esordio amaro in campo femminile per Trevisan nettamente sconfitta 6-3 6-1 da Sorribes Tormo.

Oggi 4 luglio scenderanno in campo ben 10 italiani. C'è grande curiosità per il match Berrettini-Sonego che sarà il primo incontro sul campo 12. Cecchinato dovrà vedersela con il cileno Jarry in un incontro che lo vede sfavorito sul campo 5. Arnaldi sfiderà sul campo 7 Carballes Baena.

Nel tabellone femminile, sul campo 15 attesa per Camila Giorgi contro la francese Gracheva. Lucia Bronzetti se la vedrà con la romena Cristian. Sara Errani impegnata sul campo 7 contro l'americana Brengle. Per Jasmine Paolini incontro proibitivo contro Kvitova sul campo 2. Rinviati ad oggi Stefanini-Kontaveit e Osorio-Cocciaretto.

Vedremo quanti italiani approderanno al secondo turno, ma è inutile nascondere che l'attesa maggiore è per vedere in campo Matteo Berrettini che rientra dopo una serie di risultati pessimi e soprattutto di infortuni. Probabilmente il tennista romano non è al massimo e ne potrebbe approfittare Sonego per batterlo nel giro di poche settimane per la seconda volta. Ricordiamo che Matteo è stato finalista a Wimbledon 2021 contro Djokovic.

CONTINUA A LEGGERE…


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.