Wimbledon 2023, quando giocano Sinner, Musetti e Berrettini-Sonego. I favoriti del torneo
Gli italiani in campo a Wimbledon 2023 lunedì 3 luglio. I favoriti per la vittoria finale.
Guarda la versione integrale sul sito >
Wimbledon 2023, quando giocano Sinner, Musetti e Berrettini-Sonego
Mancano solo due giorni all'inizio del torneo di Wimbledon 2023, lunedì 3 luglio il via ai primi incontri del primo turno sia in campo maschile, sia in quello femminile. Per adesso ci occuperemo del tabellone maschile. Esordio sul campo centrale per Jannik Sinner che sfiderà l'argentino Cerundolo (quello meno famoso), sarà il terzo incontro in programma. Ad inaugurare il campo centrale di Wimbledon sarà il campione uscente Djokovic che incontrerà l'argentino Cachin alle 14:30, a seguire Venus Williams (43 anni) contro l'ucraina Svitolina. Sul campo 14 con inizio alle ore 12 scenderà in campo Lorenzo Musetti per sfidare il peruviano Varillas. Per il derby tra Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini bisognerà aspettare, probabilmente martedì 4, da definire l'orario. Stesso discorso per Cercchinato che incontrerà Jarry e per Arnaldi che se la vedrà con Carballes Baena.
In campo femminile, saranno tre le italiane a scendere in campo lunedì 3 luglio sull'erba di Wimbledon. Sul campo 6 Martina Trevisan sfiderà la spagnola Sorribes Tormo, dopo l'incontro maschile delle ore 12 tra Baez e Barrios Vera. Sul campo 7, ultimo match in programma, quello di Elisabetta Cocciaretto che se la vedrà con la colombiana Osorio. Sarà il quarto incontro, si inizia a giocare su questo campo alle ore 12. Non prima delle 18:30 il match che metterà di fronte l'estone Kontaveit e l'azzurra Lucrezia Stefanini.
I favoriti a Wimbledon nel tabellone maschile
Novak Djokovic, campione in carica e a caccia del 24° Major della sua carriera, insegue l'ottava vittoria a Wimbledon che significherebbe eguagliare il record di Roger Federer. Inoltre, metterebbe un altro tassello verso il Grande Slam. Ci sono tutti gli ingredienti e le premesse per affermare che il tennista serbo è l'uomo da battere sull'erba londinese. L'antagonista principale, anche se ha poca esperienza sull'erba, sarà Carlos Alcaraz, i due possono incontrarsi solo in finale. Anche i bookmaker la pensano allo stesso modo, con Djokovic favorito n.1 e a seguire Alcaraz. Dopo i primi due c'è un solco nelle quote, ma anche un buon auspicio per il tennis azzurro. Infatti, Sinner sembrerebbe essere il terzo favorito, o comunque in seconda fila con Medvedev. Noi sappiamo bene che il miglior Sinner può confermare i pronostici, ma non quello che abbiamo visto di recente, ritiratosi anche nell'ultimo torneo disputato.
CONTINUA A LEGGERE…
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.
Wimbledon 2023, Sinner-Djokovic orario semifinale e diretta tv streaming
13 Luglio 2023 | ore 20:56
Wimbledon 2023, Sinner-Safullin e Djokovic-Rublev in campo
11 Luglio 2023 | ore 18:06
Wimbledon 2023: Sinner ai quarti, Berrettini agli ottavi: la situazione del tabellone maschile
09 Luglio 2023 | ore 19:57
Wimbledon 2023, Berrettini-Sonego e gli altri italiani oggi 4 luglio
04 Luglio 2023 | ore 09:19