Wimbledon 2023: Berrettini cede il passo ad Alcaraz
Peccato per Matteo Berrettini che, dopo aver vinto 6-3 il primo set, ha perso gli altri tre set con lo stesso punteggio contro Carlos Alcaraz. Sicuramente ha vinto il più forte, quando lo spagnolo ha alzato il suo livello di gioco, ha cominciato a fare recuperi impossibile per chiunque, il tennista romano ha perso un po’ di morale. Certamente non è un forte ribattitore come Alcaraz, ma Berrettini non ha nulla da recriminare, 15 giorni fa sperava solo di poterlo giocare Wimbledon, figuriamoci quando si è trovato agli ottavi di finale conto il n.1 del mondo. Risultato positivo per Matteo, quando Alcaraz gioca al suo livello, anche sull’erba è difficile da contrastare.
La situazione del tabellone maschile
Carlos Alcaraz tonerà in campo il 12 luglio per affrontare Rune che ha battuto Dimitrov 3-6 7-6 7-6 6-3 nei quarti. Lo stesso giorno, saranno in campo anche Medvedev che ha vinto per il ritiro di Lehecka quando era comunque sotto di due set. Ad affrontare il russo ci sarà la sorpresa americana Eubanks che ha fatto fuori Tsitsipas in cinque set: 3-6 7-6 3-6 6-4 6-4.
Nel frattempo, è in campo Sinner che ha vinto il primo set 6-3 contro un’altra sorpresa del torneo, il russo Safullin, ma ha perso male il secondo set 6-3 subendo due break consecutivi. E’ cominciato anche l’incontro tra Rublev e Djokovic, proprio ora.
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.