Wimbledon 2023: è subito derby al primo turno tra Berrettini-Sonego
Il torneo di Wimbledon 2023 che sarà trasmesso in diretta tv sui canali di Sky Sport e in live streaming su SkyGo e NOW, avrà inizio il 3 luglio con la finale maschile prevista per il 16 luglio. E’ stato effettuato il sorteggio del tabellone maschile con 6 italiani presenti: Jannik Sinner (8), Lorenzo Musetti (14), Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi.
Al primo turno è subito derby italiano: Berrettini affronta Sonego nella rivincita di Stoccarda, dove uscì sconfitto e in lacrime Matteo. Sinner trova Juan Manuel Cerundolo, fratello minore del più noto Francisco, un incontro abbastanza agevole sulla carta. Per Musetti c’è Varillas, altro primo turno abbordabile. Cecchinato trova Jarry, avversario ostico. Al qualificato Arnaldi tocca Carballes Baena, buon sorteggio.
Se dovesse arrivare agli ottavi di finale, Sinner potrebbe trovare Fritz, un avversario difficile da battere soprattutto se con il servizio è in giornata. E’ andata peggio a Musetti che agli ottavi si troverebbe di fronte Djokovic.
Probabili ottavi di finale
Alcaraz-De Minaur; Tiafoe-Rune; Medvedev-Paul; Norrie-Tsitsipas; Ruud-Coric; Fritz-Sinner; Auger Aliassime-Rublev; Djokovic-Musetti.
A questo punto ci si può fare un’idea anche dei possibili quarti di finale: Alcaraz-Rune; Medvedev-Tsitsipas; Ruud-Sinner; Djokovic-Rublev.
CONTINUA A LEGGERE…
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.