Crollo improvviso poco fa: ci sono feriti, soccorsi in azione - VIDEO

Bari, crolla controsoffitto hotel Excelsior durante il veglione di Capodanno: 6 feriti, uno con trauma cranico. Le prime indagini sulla dinamica dell'incidente.

Immagine di repertorio: crollo. Fonte foto: ansa.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Bari, crolla una parte del controsoffitto dell'hotel Excelsior

Veglione di Capodanno che poteva trasformarsi in tragedia a Bari. Una parte del controsoffitto di una sala dell'hotel Excelsior ha ceduto durante il veglione. Crollo che è avvenuto attorno l'una di notte. Nella sala erano presenti un centinaio di persone.

Sei i feriti, uno grave ma non in pericolo di vita

Sei i feriti non in pericolo di vita. Uno dei feriti ha però riportato lesioni gravi. Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, personale del 118 e la Polizia per i primi accertamenti, come riporta Rainews. 

La dinamica

Nella sala erano presenti 100 persone, che stavano partecipando alla serata danzante. Il controsoffitto ha ceduto appena finito di cantare un duo che aveva intrattenuto la setata. Al momento non si conoscono ancora le cause precise dell'incidente, che è al vaglio degli inquirenti. Sono intervenuti subito i Vigili del fuoco e la polizia, che hanno cercato di riportare la situazione sotto controllo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Le operazioni di soccorso compicate dal fuggi fuggi generale

Le operazioni di soccorso sono state complicate dal fuggi fuggi generale. Secondo alcune testimonianze, riportate da Fanpage, la parte di tetto sarebbe crolata proprio vicino alla casse acustiche. In quel momento stava per iniziare la serata danzante, con ingresso a 25 euro, mentre il cenone era costato 120.

Trauma craino per uno dei feriti

Uno dei pazienti portati in ospedale ha riportato un trauma cranico. Nessuna delle vittime, fortunatamente, sarebbe in pericolo di vita.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'esplosione nella fabbrica di aerei del Kansas ferisce 15 persone

Almeno 15 persone sono rimaste ferite dopo che una linea di azoto liquido è esplosa in un impianto di Textron Aviation vicino a Wichita, nel Kansas. L'episodio è avvenuto qualche giorno fa. Nella fabbrica si stava progettando il lancio di un nuovo velivolo in fase di sviluppo, hanno detto funzionari della contea e della compagnia, come riporta reuters.com

Di seguito trovate il video dell'esplosione, caricato su Youtube

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3

 


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.