Il boato e il grosso e improvviso crollo a Bari: danni ingenti e soccorsi sul posto. Nessun ferito

Grosso crollo in via Giannone, nel quartiere San Pasquale di Bari: danni ingenti ma nessun ferito

Grosso crollo, nessun ferito
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Bari

Sulla zona cielo spesso nuvoloso con possibili precipitazioni nel corso delle prossime ore e in particolare nella giornata di domani. Temperature comprese tra 6 e 8 gradi, ventilazione che si presenterà generalmente debole o moderata di provenienza settentrionale e la visibilità risulterà pressoché ottima.

Crolla soffitto di un capannone

Come riportato da “boderline24.com”, qualche ora fa un grosso crollo si è verificato nella città del sud Italia, a Bari, dove ha ceduto il solaio di un grosso capannone. Crollato questo pomeriggio il solaio di un capannone in via Giannone, nel quartiere San Pasquale di Bari. Sono stati i residenti a sentire un fortissimo boato che ha fatto subito temere il peggio.

Non ci sono feriti

Per fortuna al momento del crollo il capannone era vuoto e di conseguenza non ci sono stati feriti. Sul posto intervenuti subito i vigili del fuoco che hanno transennato l’area e tuttora stanno procedendo alla messa in sicurezza. Il tetto è crollato entrando nell'edificio e danneggiando purtroppo anche alcune vetrine, ma fortunatamente non ci sono feriti.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Soccorsi subito sul posto

Si sono avuti momenti di paura nella zona ed anche i residenti hanno avvertito un grosso boato, temendo subito il peggio. Subito intervenuti sul posto i soccorsi che hanno delimitato l’area interessata dal crollo. Da chiarire adesso le cause che hanno portato all'incidente e verificare la stabilità della struttura. Nel corso dei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Crolla soffitto di un asilo

Sempre al sud Italia, in Sicilia, a Capo d’Orlando, qualche ora fa si è verificato un gravissimo incidente, come riportato da “amnotizie.it. Il fatto si è verificato all’asilo comunale di Via Lucio Piccolo a Capo d’Orlando nell’ora di pranzo di oggi. È crollato all’improvviso il soffitto in una stanza dell’asilo nido comunale di Capo d’Orlando, che accoglie bimbi dai 3 mesi ai 3 anni. A crollare è stato l’intero soffitto della cucina dove erano presenti alcune donne che stavano preparando il pranzo per i bambini. Grande spavento anche per i bambini e le maestre che hanno sentito delle urla provenire dalla vicina cucina. Quattro le persone ferite, una in maniera piuttosto grave alla testa e portata subito all’ospedale.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.