Big One, la tragica conferma degli esperti: “Terremoto inevitabile”. Le dichiarazioni ufficiali
Guarda la versione integrale sul sito >
Per Big One si intende un mega terremoto catastrofico. Sebbene gli esperti non sappiano quando, sono sicuri che avverrà. Tutti i dettagli
Big One, la tragica conferma degli esperti: “Terremoto inevitabile”. Le dichiarazioni ufficiali
Big One, la tragica conferma degli esperti: “Terremoto inevitabile”. Le dichiarazioni ufficiali – Nessuno può sapere quando accadrà il Big One, il mega terremoto catastrofico. Questo perché gli scienziati non sono ancora in grado di prevedere i sismi con precisione. Ma quasi tutti gli esperti concordano su una cosa: prima o poi arriverà. Alcuni pensano che il prossimo grande terremoto colpirà il sud della California, zona in cui si trova la faglia di San Andreas. Perché un Big One avvenga, infatti, devono sussistere specifiche caratteristiche del sottosuolo, e secondo gli scienziati, in questa zona ci sono tutte.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ma quali sarebbero le conseguenze di un mega terremoto Un evento sismico del genere sarebbe in grado di uccidere milioni di persone e cambiare per sempre la geografia del territorio. Non solo. Anche coloro che dovessero sopravvivere al Big One si troveranno in gravissimo pericolo. La prima cosa di cui avranno bisogno sarà l'acqua, ma probabilmente la maggior parte delle rete idrica sarà inutilizzabile. Lo stesso sarà per l’energia elettrica, gas, benzina. Le linee telefonica saranno fuori uso per giorni, forse settimane.
Guarda la versione integrale sul sito >
Gli ospedali saranno invasi dai feriti e non saranno in grado di gestire le vittime. Inoltre, sarà davvero difficile raggiungere l'ospedale perché le strade saranno danneggiate e invase dal traffico. Le banche saranno chiuse, così come qualsiasi organizzazione che si basa su Internet. Davvero uno scenario apocalittico che speriamo non vedere mai.
Forte terremoto durante la tempesta ‘Hilary’, ecco cosa è successo in California – VIDEO
21 Agosto 2023 | ore 21:15
Invasione di piccoli animali succhia-sangue mette in fuga i bagnanti. Ecco cos’è successo e dove
07 Settembre 2022 | ore 22:55