Fortissimo boato precede il grosso crollo a Pachino: soccorsi sul posto. Ecco quanto accaduto
Crolla parte di un'abitazione disabitata a Pachino: nessun ferito
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Pachino
Per quanto riguarda le previsioni meteo relative a Pachino, avremo cielo generalmente sereno o poco nuvoloso con temperature in aumento nel corso dei prossimi giorni e comprese tra i 13 e i 18 gradi. Situazione immutata per tutto questo fine settimana, ventilazione generalmente debole di provenienza variabile e visibilità pressoché ottima.
Improvviso crollo di un'abitazione a Pachino
Come riportato da “pachinonews.it", un improvviso crollo si è avuto nella città qualche ora fa. A crollare è stato un angolo di una vecchia abitazione in zona Basalata. Le mura della casa in via Olindo sono franate e le macerie sono finite in strada, invadendo la carreggiata. Il boato che ha accompagnato il crollo improvviso è stato davvero intenso e percepito quindi a centinaia di metri di distanza. Ad accorgersene sono stati i vicini, richiamati dal boato dovuto al crollo.
Vigili del Fuoco sul posto, non ci sono feriti
Fortunatamente si è trattato di una vecchia abitazione disabitata da molti anni. Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della polizia municipale e i vigili del fuoco del distaccamento di Noto, che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, transennandola. Non ci sarebbero feriti e per fortuna nel momento del crollo nessuno passava sulla strada dove sono finite le macerie.
Guarda la versione integrale sul sito >
Si indaga sull'accaduto
Momenti di preoccupazione si sono vissuti nelle vicinanze della casa, a causa del boato ben percepito dai residenti. Non sono ancora certe le cause del crollo, ma si tratterebbe di un normale cedimento di una struttura in cui non venivano effettuati interventi di ristrutturazione da diversi anni. Continuano comunque le indagini per cercare di avere maggiori certezze a riguardo.
Aereo precipitato in Canada, sette vittime
Nella giornata di ieri – come riportato da “Notizie.it" – un aereo che era decollato dall'aeroporto municipale in Canada ed era diretto verso l'aeroporto di Kingstone, è precipitato in un bosco a nord dell'Ontario. Purtroppo la terribile tragedia ha provocato ben sette vittime. Stando alle prime ricostruzioni, però, a far precipitare il piccolo aereo potrebbero essere state le cattive condizioni meteorologiche, con il vento che soffiava fino a 50 km/h. Ancora non ci sono certezze in queste senso e nel corso dei prossimi giorni sicuramente si capirà quanto accaduto.
Guarda la versione integrale sul sito >
Seguiteci sulla nostra pagina
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Crollo e voragine in Italia, evacuate 17 famiglie: ecco cosa è successo e dove
23 Novembre 2024 | ore 16:36
Crolla tettoia della stazione ferroviaria: ci sono almeno 8 morti, persone sotto le macerie. Ecco dove
01 Novembre 2024 | ore 16:59
Violento nubifragio in Italia, crolla un ponte: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco
21 Ottobre 2024 | ore 17:18
Crolla palazzo a causa del maltempo oggi, 18 ottobre 2024: evacuate sei famiglie. Ecco dove è successo
18 Ottobre 2024 | ore 12:11