Brasile: lo spaventoso arrivo di un mini tsunami dopo il terremoto in Ecuador
Guarda la versione integrale sul sito >
In un filmato pubblicato su Youtube si vede l’attimo esatto dell’arrivo di un mini tsunami sulla costa brasiliana dopo il terremoto dell’Ecuador del 2016. VIDEO impressionante
Brasile: lo spaventoso arrivo di un mini tsunami dopo il terremoto in Ecuador – E’ stato diffuso un impressionante quanto inquietante filmato che mostra l’arrivo di un mini tsunami su una spiaggia del Brasile. L’onda anomala che investe vari bagnanti è il risultato della forte scossa di terremoto che colpì l’Ecuador il 16 aprile del 2016. Quel violento sisma fece registrare una magnitudo di 7,8 e l’ epicentro fu localizzato a 27 chilometri da Muisne, nella provincia di Esmeraldas, nei pressi della costa ecuadoriana, 170 km a ovest della capitale Quito.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il terremoto sono state sentite oltre che in Ecuador, nel sud della Colombia, in città come Cali, Pasto, Popayàan, e nel nord del Perù, come a Tumbes, Piura e Jaén. Il numero totale delle vittime è stato di 663 morti, di cui 649 nella sola provincia di Manabí. Nel video che riportiamo di seguito si vedono decine di persone fare tranquillamente il bagno in una delle stupende spiagge della costa del Brasile, quando all’improvviso il mini tsunami fa la sua comparsa. Non c’è tempo di reazione per i presenti che vengono letteralmente trascinati via dalla potenza dell’onda. Per fortuna, non sono state registrate vittime.
Guarda la versione integrale sul sito >
Violento terremoto provoca almeno 14 morti e oltre 400 feriti in Ecuador: ecco gli aggiornamenti
19 Marzo 2023 | ore 12:02
Forte terremoto M 4.9 nettamente avvertito in Ecuador: i dati ufficiali EMSC
23 Novembre 2021 | ore 20:54
Terremoto Ecuador: forte scossa a largo della costa: almeno 3 morti e decine di feriti
20 Dicembre 2016 | ore 16:18
Terremoto in diretta: i terrificanti attimi della scossa M. 7.8 in Ecuador
13 Dicembre 2016 | ore 10:21