
Salone Orientamenti a Genova, cade una sbarra metallica: 2 ragazzi feriti
Tragedia sfiorata durante il Salone Orientamenti a Genova, ma fortunatamente le conseguenze non sono state gravi. Nelle scorse ore, infatti – come riportato da “IlSecoloXIX.it”, si è verificato un incidente proprio al Salone Orientamenti nel capoluogo ligure, con una sbarra d’alluminio che si è staccata da uno degli stand presenti alla manifestazione, ferendo due ragazzi: uno di 17 anni e l’altro di 18.
La sbarra metallica ha colpito i due ragazzi
Dunque, nelle scorse ore presso il Salone Orientamenti a Genova – come riportato da “IlSecoloXIX.it” – si è verificato il cedimento di una sbarra d’alluminio che si è staccata da uno degli stand presenti alla manifestazione. La sbarra ha colpito due giovani ragazzi: uno di loro è stato colpito al collo, mentre l’altro al piede.
Le condizioni dei due ragazzi
Subito dopo l’incidente – come si legge su “IlSecoloXIX.it” – i due studenti sono stati trasferiti all’ospedale Galliera in “Codice giallo” e dopo i primi accertamenti effettuati, il codice è stato abbassato a verde. Si tratta di due studenti della scuola Gaslini-Meucci.
Si lavora per accertare la dinamica dei fatti
Secondo quanto riportato da “Genova23.it”, nei momenti immediatamente successivi all’incidente, gli organizzatori della manifestazione hanno chiamato i Vigili del Fuoco, con questi ultimi che sono intervenuti per accertare la dinamica dell’accaduto. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che a far cedere la barra di metallo sia stato un colpo d’aria provocato dall’apertura di una delle porte di emergenza dei magazzini del cotone, porte che normalmente dovrebbero stare chiuse. Di seguito potrete vedere un’immagine del Salone Orientamenti a Genova, ripresa da “Genova24.it”:

Fonte foto: genova24.it
Crollo in un cantiere in Messico: 5 persone sono rimaste ferite
Nei giorni scorsi – come riportato da “Puntomedio.mx” – si è verificato un crollo all’interno di un cantiere situato nel porto di Progreso, in Messico, che ha provocato il ferimento di 5 persone, vale a dire 5 operai che stavano lavorando sul posto proprio nel momento in cui si è verificato il crollo. Sul posto sono subito giunti i soccorsi e gli operai rimasti feriti sono immediatamente stati trasportati presso l’ospedale di Progreso. Questi ultimi, fortunatamente, non hanno subito gravi lesioni.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.