
Cile, forte scossa registrata dai sismografi: le stime di intensità ed epicentro

Cile, forte scossa registrata dai sismografi: le stime di intensità ed epicentro
Cile, forte scossa registrata dai sismografi mondiali – Una forte scossa di terremoto è stata registrata da moltissimi istituti di sismologia mondiali esattamente nella regione dell’Atacama, in Cile. Il sisma, che si è verificato qualche ora fa, ha avuto un’intensità pari a 6.2 della scala Richter con profondità ipocentrale fissata a circa 114 chilometri di profondità. Dalle città più vicine all’epicentro della scossa sono arrivate moltissime segnalazioni ma per il momento non risultano particolari danni a persone o a cose. La scossa è stata inoltre segnalata anche dai sismografi italiani, oltre a quelli di tutto il modo, come normalmente avviene in questi casi.
Il Cile è una zona ad altissimo rischio sismico ed è stato sede del terremoto più intenso mai registrato sul nostro Pianeta, di magnitudo pari a 9.5 con relativo tsunami che distrusse le coste occidentali interessate.
All’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, i sismi più rilevanti registrati dall’Ingv in tempo reale e con relativa mappa degli epicentri.