Colombia: gigantesca voragine ingoia un’intera strada
Guarda la versione integrale sul sito >
Una enorme voragine nel terreno si è aperta nei giorni scorsi su una frequentatissima strada della Colombia. Per fortuna non ci sono feriti. Video
Colombia: gigantesca voragine ingoia un’intera strada
Colombia: gigantesca voragine ingoia un’intera strada – E’ stato appena diffuso dal sito americano Strangesounds uno spettacolare video, girato in Colombia, che testimonia gli attimi dell’apertura di una gigantesca voragine nel terreno. In particolare la voragine si è formata in una zona chiamata Unete, vicino al villaggio di Las Lajas. Le indagini per stabilire quali siano realmente le cause di questo fenomeno non sono ancora iniziate, ma per molti esperti la causa va ricercata nelle infiltrazioni provocate dalle falde acquifere sottostanti. Intanto le autorità del luogo hanno stabilito che i lavori di messa in sicurezza e ripristino non inizieranno prima dell’inverno.
Guarda la versione integrale sul sito >
“Il consiglio per chi si muove attraverso quelle zone è di provare altre strade" fanno sapere le autorità. Questo tipo di voragini nel terreno, anche dette sinkhole, possono essere effetto di fenomeni di carsismo, e quindi naturali , ma anche artificiali e quindi indotte da un eccessivo sfruttamento del terreno fondale da parte dell’uomo. Quando si parla di doline, siamo in presenza di fenomeni naturali di erosione delle rocce calcaree o di origine comunque carbonatica causata o da variazioni considerevoli della falda freatica, di profondità, oppure dall’infiltrazione di acqua per percolazione che reagisce con la roccia carbonatica.
Guarda la versione integrale sul sito >
Frana si stacca dalla montagna e travolge le auto in coda: ci sono almeno 34 morti. Ecco cos’è successo e dove
15 Gennaio 2024 | ore 14:28
Terribile esplosione dell’autocisterna nella galleria: traffico completamente bloccato. Ecco cos’è successo e dove
27 Dicembre 2023 | ore 15:22
Forte terremoto di magnitudo 5.5 nettamente avvertito dalla popolazione in Colombia. I dati ufficiali EMSC
23 Febbraio 2022 | ore 20:18