Continue scosse di terremoto in Indonesia: la situazione in zona comincia a preoccupare
Guarda la versione integrale sul sito >
Continue scosse di terremoto in Indonesia: la situazione in zona comincia a preoccupare. Dati ufficiali
Continue scosse di terremoto in Indonesia: la situazione in zona comincia a preoccupare. Dati ufficiali
Continue scosse di terremoto in Indonesia: la situazione in zona comincia a preoccupare– Altre continue scosse di terremoto nella zona del Pacifico, compresa tra in Papua Nuova Guinea, Nuova Caledonia, isole Fijii dove la terra continua a tremare senza interruzione da mesi. Scosse superiori al quinto grado si sono avute nelle ultime 72 ore in Nuova Caledonia e di magnitudo inferiore in gran parte dell'Indonesia, dove la situazione risulta ancora molto difficile dopo il violentissimo terremoto con magnitudo 7.5 sulla scala Richter. Sono tanti i terremoti avvenuti proprio in questa zone nel Pacifico negli ultimi mesi ma un collegamento sul perché di così tanti terremoti c’è, scopriamolo insieme. Come sappiamo l'area ricade nell'anello di fuoco che costituisce la zona del Pianeta con maggior numero di vulcani attivi e sismicamente più pericolosa. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Terribile schianto tra autobus e auto: ci sono 11 morti. Ecco cos’è successo e dove
12 Maggio 2024 | ore 21:11
Almeno 14 morti e 4 persone ricoverate in ospedale: “Hanno bevuto…”. Ecco cos’è successo e dove
04 Novembre 2023 | ore 14:50
Serie di scosse di terremoto registrate in Adriatico: trema zona sismica, dati ufficiali dell’Ingv
27 Ottobre 2022 | ore 21:19