
Crolla edificio in costruzione in Cambogia
Nelle scorse ore vi avevamo dato conto di una terribile tragedia consumatasi in Cambogia, con il crollo di un edificio in costruzione. Con il passare delle ore il bilancio delle vittime si è drammaticamente aggravato e – stando a quanto riportato da “Adnkronos.com” – in questo momento è di almeno 36 morti. A crollare è stato un edificio di sette piani nella provincia meridionale di Kep, a circa 160 chilometri a sud di Phnom Penh.
23 persone salvate nel corso delle operazioni di salvataggio
Dunque, la Cambogia in queste ore è scioccata dalla terribile tragedia che si è verificata nella provincia meridionale di Kep, a circa 160 chilometri a sud di Phnom Penh, dove un edificio in costruzione di sette piani è crollato, provocando la morte di almeno 36 persone. Secondo quanto riportato da “Adnkronos.com”, altre 23 persone sono state tratte in salvo nel corso delle operazione di ricerca dei sopravvissuti. Dopo il crollo, infatti, molti lavoratori sono rimasti intrappolati sotto le macerie.
Hun Sen in visita ai feriti
In queste ore, dunque, si sono concluse le operazioni di salvataggio, con 23 persone che sono state tratte in salvo dalle macerie. Secondo quanto riportato da “Adnkronos.com”, il leader della Cambogia, Hun Sen, si è recato a Kep per fare visita ai sopravvissuti, alcuni dei quali sono feriti e versano in gravi condizioni.
A giugno si era verificato un altro crollo in Cambogia
Dunque, in queste ore la Cambogia è sconvolta dalla immane tragedia che si è verificata nella provincia meridionale di Kep, a circa 160 chilometri a sud di Phnom Penh, dove un edificio di sette piani in costruzione è crollato, provocando la morte di 36 persone, oltre al ferimento di molte altre. Nello scorso mese di giugno – come riportato da “Adnkronos.com” – un altro edificio in costruzione era crollato proprio in Cambogia, nella provincia di Preah Sihanouk, provocando in quel caso la morte di 28 persone, oltre alle dimissioni del governatore della provincia.
Crolla edificio in costruzione in Cambogia: il video
Allo stato attuale il bilancio della tragedia che ha sconvolto la Cambogia vede la morte di 36 persone, oltre al ferimento di molte altre, alcune delle quali versano in gravi condizioni. Si tratta di un bilancio ancora provvisorio e che purtroppo potrebbe ulteriormente aggravarsi con il passare delle ore. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Eagle News – che mostra alcune immagini successive al terribile crollo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.