Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 26 Aprile
Scarica la nostra app

Crolla muro di cinta in Cina: ci sono 6 morti e 6 feriti

Nelle scorse ore un muro di cinta in costruzione è crollato in India, nello stato settentrionale dell'Uttar Pradesh, provocando morti e feriti

Crolla muro di cinta in Cina: ci sono 6 morti e 6 feriti
Immagine di repertorio: crollo tetto parco acquatico in Russia. Fonte foto: ansa.it

Crolla muro di cinta in India: ci sono 6 morti e 6 feriti

Nelle scorse ore una terribile tragedia si è verificata in India, dove – come riportato da “En.trend.az” e riferito dalla polizia locale – un muro di cinta in costruzione è crollato nello stato settentrionale dell’Uttar Pradesh, provocando la morte di 6 persone, oltre al ferimento di altre 6. Il muro è crollato nel villaggio di Laxmanpura, nel distretto di Jhansi, a circa 324 chilometri a sud-ovest di Lucknow, la capitale dell’Uttar Pradesh.

La dinamica dell’incidente

Dunque, nelle scorse ore un muro di cinta in costruzione è crollato in India, provocando la morte di 6 persone, oltre al ferimento di altre 6. Un funzionario della polizia ha spiegato cosa è accaduto e – come riportato da “En.trend.az” – ha dichiarato: “Un muro di cinta di un frantoio per pietre è crollato e in seguito al suo cedimento diverse persone sedute lì vicino sono rimaste intrappolate sotto le macerie“. Il funzionario ha poi aggiunto: “Cinque persone sono morte sul colpo, mentre un’altra persone è deceduta in ospedale.”

I feriti sono stati immediatamente trasferiti in ospedale

Oltre alle sei persone che hanno perso la vita, altre 6 sono rimaste ferite in seguito all’improvviso crollo e sono state immediatamente trasferite presso l’ospedale per ricevere tutte le cure del caso. Intanto la polizia ha avviato le indagini per chiarire le cause che hanno provocato il crollo improvviso, mentre Yogi Adit, primo ministro dell’Uttar Pradesh, ha espresso la propria vicinanza alle famiglie delle vittime.

Crolla edificio in costruzione in Cambogia

Nelle scorse ore si è consumato un altro terribile crollo improvviso, questa volta in Cambogia, dove –  stando a quanto riportato da “Adnkronos.com” – un edificio di sette piani in costruzione è crollato, provocando la morte di almeno 36 persone. L’edificio si trovava nella provincia meridionale di Kep, a circa 160 chilometri a sud di Phnom Penh.  Va sottolineato, inoltre, come ben 23 persone siano state tratte in salvo nel corso delle operazione di ricerca dei sopravvissuti.

Crolla edificio in costruzione in Cambogia: il video

Al  momento, dunque, il bilancio della drammatica tragedia che ha sconvolto la Cambogia vede la morte di 36 persone, oltre al ferimento di altre 26, alcune delle quali versano in gravi condizioni. Secondo quanto riportato da “Adnkronos.com”, inoltre, il leader della Cambogia, Hun Sen, si è recato a Kep per fare visita ai sopravvissuti. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall’account Youtube “Eagle News – che mostra alcune immagini successive al terribile crollo.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto