Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Lunedì 1 Aprile
Scarica la nostra app

Crolla solaio di un’abitazione a Gallipoli: feriti padre e figlia

Nelle scorse ore si è verificato il cedimento di un solaio a Gallipoli: feriti padre e figlia, immediatamente soccorsi

Crolla solaio di un’abitazione a Gallipoli: feriti padre e figlia
Immagine di repertorio: Tragedia sul lavoro, muore un uomo a Fivizzano. Fonte foto: ansa.it

Crolla solaio di un’abitazione a Gallipoli: ci sono due feriti

Tragedia sfiorata nelle scorse ore a Gallipoli, dove – come riportato da “Corrieresalentino.it” – il solaio di un’abitazione è crollato, ferendo padre e figlia, fortunatamente non in maniera grave. L’episodio si è verificato all’interno di un’abitazione situata in via Milano, all’interno della quale vive una famiglia di cittadini tunisini. Il crollo del solaio si è registrato al terzo piano della palazzina e in quel momento padre e figlia si trovavano in cucina per il pranzo.

Lievi ferite per padre e figlia

Dunque, nelle scorse ore si è sfiorata una vera e propria tragedia a Gallipoli, ma fortunatamente le conseguenze non sono state gravi. In una palazzina situata al civico 9 di via Milano, infatti – come riportato da “Corrieresalentino.it” – il solaio di un’abitazione è improvvisamente crollato, ferendo padre e figlia che in quel momento si trovavano in cucina per pranzare. I due sono stati colpiti dalle tavelle che si sono staccate dal solaio: l’uomo è rimasto contuso alla spalla, mentre la figlia (di 10 anni) ha riportato alcune escoriazioni alla schiena. Fortunatamente, però, per entrambi non si segnala alcuna ferita grave.

La possibile causa del crollo

Poteva rivelarsi una tragedia, ma fortunatamente il crollo del solaio all’interno di un’appartamento a Gallipoli ha provocato solo il lieve ferimento di due persone: padre e figlia che al momento del cedimento improvviso si trovavano in cucina. Secondo quanto riportato da”Corrieresalentino.it”, subito dopo il cedimento del solaio, sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco, insieme alla Polizia municipale e ai tecnici comunali che hanno realizzato un sopralluogo dell’abitazione, dichiarandola inagibile. Stando alle prime ricostruzione, sembra che la causa del crollo sia riscontrabile in alcune infiltrazioni di acqua piovana.

Crolla il tetto di un’abitazione in Pakistan: ci sono tre morti

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia a Sukkur, in Pakistan, dove – come riportato da “Thenews.com.pk” – il tetto di un’abitazione è crollato all’improvviso, provocando la morte di 3 fratelli. Stando alle prime ricostruzioni, le vittime sarebbero 3 residenti: la 14enne Naheed, sua sorella Benazir di nove anni ed il loro fratello di sette anni Waseem Shar. Subito dopo il crollo del tetto le operazioni di salvataggio sono state immediate e, oltre ai corpi senza vita dei tre ragazzi, sono state estratti dalla macerie altri 5 membri della famiglia che hanno riportato delle ferite.

Crolla un edificio in Messico: un morto e 14 feriti

Nelle scorse settimane, invece, un altro crollo si è verificato in Messico, questa volta a Guadalajara, dove un uomo è morto sotto le macerie di un edificio, mentre altre 14 persone sono rimaste ferite. Secondo quanto riportato da “Canal2tv.com”, il crollo si è verificato durante i lavori di demolizione che si stavano svolgendo al terzo piano ed ha provocato anche il cedimento della volta, con molti detriti finiti in strada. Di seguito potrete vedere un video – ripreso da “NotimexTV” – che mostra la situazione successiva al crollo.

La nostra newsletter! Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto