Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 27 Aprile
Scarica la nostra app

Crolla tunnel in costruzione in Cina: ci sono 4 morti e 2 dispersi

Nelle scorse ore si è verificato il crollo di un tunnel in costruzione su un'autostrada nella città di Jincheng, in Cina. Ci sono morti e dispersi

Crolla tunnel in costruzione in Cina: ci sono 4 morti e 2 dispersi

Crolla tunnel in costruzione in Cina: ci sono morti e dispersi

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Cina, dove – come riportato da “Actualidad.rt.com” – un tunnel in costruzione su un’autostrada nella città di Jincheng (provincia dello Shanxi) è improvvisamente crollato, provocando la morte di almeno 4 persone. Allo stato attuale, inoltre, si segnalano anche due dispersi che si troverebbero ancora sotto le macerie.

Crolla tunnel in costruzione in Cina: i soccorsi sono stati immediati

Dunque, in queste ore la città di Jincheng è sconvolta per la tragedia che si è verificata in un tunnel in costruzione sull’autostrada: la struttura, infatti – come riferito dall’agenzia “Xinhua” – ha ceduto mentre 6 persone si trovavano all’interno. Allo stato attuale il bilancio del crollo vede la morte di 4 persone, mentre altre 2 sono disperse. Secondo quanto riportato da “Actualidad.rt.com”, inoltre, una delle vittime era stata tratta in salvo dai soccorsi giunti immediatamente sul posto, ma è morta in ospedale. I corpi delle altre 3 vittime, invece, sono stati recuperati dopo alcune ore dall’accaduto.

Circa 200 metri cubi di macerie stanno bloccando il tunnel

Proprio in queste ore sono in atto le operazioni di soccorso finalizzate a salvare le due persone che allo stato attuale risultano ancora disperse, nella speranza di trovarle ancora in vita. Secondo quanto riportato da “Actualidad.rt.com” si stima che circa 200 metri cubi di macerie blocchino il tunnel e questo rende complicate le operazioni di soccorso, con le unità di ricerca e salvataggio che stanno continuando a lavorare sul posto.

Crolla solaio di un’abitazione a Gallipoli: ci sono due feriti

Nella giornata di ieri si è sfiorata la tragedia a Gallipoli, dove – come riportato da “Corrieresalentino.it” – il solaio di un’abitazione è crollato, ferendo padre e figlia, per fortuna non in maniera grave. Il cedimento si è verificato all’interno di un’abitazione in via Milano, dove vive una famiglia di cittadini tunisini. In seguito al crollo, l’uomo è rimasto contuso alla spalla, mentre la figlia (di 10 anni) ha riportato alcune escoriazioni alla schiena.

Crolla un edificio in Messico: un morto e 14 feriti

Nelle scorse settimane si è verificato un crollo che ha avuto delle conseguenze drammatiche: la tragedia si è consumata in Messico, esattamente a Guadalajara, dove un uomo è morto sotto le macerie di un edificio, mentre altre 14 persone sono rimaste ferite. Secondo quanto riportato da “Canal2tv.com”, il crollo si è verificato nel corso dei lavori di demolizione che si stavano realizzando al terzo piano. Di seguito potrete vedere un video – ripreso da “NotimexTV” – che mostra la situazione successiva al cedimento.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto