Crollo improvviso poco fa: ci sono almeno 3 morti e 27 feriti, soccorsi in azione - VIDEO di quanto è accaduto in Kenya
Kenya, crolla un edificio residenziale, almeno 3 morti e 27 feriti. Nello stabile vivevano 22 famiglie
Guarda la versione integrale sul sito >
Kenya, crolla un edificio residenziale, almeno 3 morti e 27 feriti
Almeno tre persone sono state uccise e un numero sconosciuto di altre sono ancora intrappolate dopo che un edificio residenziale di sei piani è crollato venerdì nel sobborgo orientale di Nairobi. “Ci sono tre morti“, ha detto a Dpa Fred Majiwa, responsabile della comunicazione presso l'ambulanza di San Giovanni in Kenya. Ha detto che era in corso un'operazione di salvataggio e che diverse persone sepolte tra le macerie stanno conversando con le squadre di soccorso, come riportano Ansa.it e 7news.com.au
Le dichiarazioni della Croce Rossa
Nel frattempo, la Croce Rossa del Kenya ha dichiarato che 11 persone erano state rimosse dalle macerie e portate in ospedale. “Abbiamo anche creato una scrivania per il supporto psico-sociale“, ha riferito Peter Abwao, responsabile delle comunicazioni della Croce Rossa del Kenya. Le riprese televisive e amatoriali sui social media hanno mostrato civili che trasportano feriti lontano dall'edificio, che ora sembra un mucchio di strati di cemento appiattiti. Il commissario regionale di Nairobi Wilson Njenga ha dichiarato che 57 camere della palazzina crollata erano state affittate, mentre la Croce Rossa ha detto nell'edificio vivono 22 famiglie.
Il crollo venerdì
Robert Mbuvi, residente a Tassia Estate, il quartiere impoverito in cui è avvenuto l'incidente, ha detto all'agenzia DPA che l'edificio era crollato venerdì mattina presto. L'incidente ha suscitato nuovo sdegno per la costruzione scadente nei sobborghi più poveri della città. A settembre, otto alunni sono stati uccisi e 57 feriti dopo il crollo di un'aula.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il video del crollo dell'edificio
Di seguito il video del crollo dell'edificio, caricato su Youtube
Guarda la versione integrale sul sito >
Esplosione in Polonia: distrutta un'abitazione
Una terribile esplosione si è verificata in Polonia meridionale, con vittime e dispersi nei giorni scorsi. Inizialmente erano 4 i morti accertati, poi passati a sei e tra questi purtroppo due bambini. L'esplosione ha distrutto una casa in una stazione sciistica nel sud della Polonia. Purtroppo con il passare delle ore si sta aggravando il bilancio e i morti sono saliti a 8, mentre si scava ancora sotto le macerie.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Crollo e voragine in Italia, evacuate 17 famiglie: ecco cosa è successo e dove
23 Novembre 2024 | ore 16:36
Crolla tettoia della stazione ferroviaria: ci sono almeno 8 morti, persone sotto le macerie. Ecco dove
01 Novembre 2024 | ore 16:59
Violento nubifragio in Italia, crolla un ponte: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco
21 Ottobre 2024 | ore 17:18
Crolla palazzo a causa del maltempo oggi, 18 ottobre 2024: evacuate sei famiglie. Ecco dove è successo
18 Ottobre 2024 | ore 12:11