Crollo al nord Italia poco fa: ci sono feriti, soccorsi in azione

Nelle scorse ore delle travi di uno stand in allestimento sono crollate alla Fiera di Rho, provocando dei feriti

Terribile crollo in Brasile, soccorritori ancora a lavoro
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Milano – Lunedì 14 ottobre 2019

A Milano cielo irregolarmente nuvoloso nel corso della giornata di oggi, lunedì 14 ottobre 2019, con tendenza a riduzione degli addensamenti nuvolosi. Rischio nullo di piogge. Le temperature della giornata, senza variazioni rispetto a ieri, sono previste tra 15.3 e 21.1 gradi centigradi. I venti soffiano da sud-ovest e sono previsti compresi tra 2 e 9 km/h. Nel corso del pomeriggio cielo nuvoloso con temporanee schiarite, mentre durante la sera cielo nuvoloso o molto nuvoloso con locali brevi aperture.

Travi di uno stand crollano alla Fiera a Rho: feriti due operai

Nelle scorse ore – come riportato da “Milanotoday.it" – si è verificato un incidente sul lavoro alla Fiera di Rho, dove due operai sono rimasti colpiti da alcune travi di uno stand che loro stessi stavano allestendo. Dunque, le due travi crollate hanno schiacciato i due operai – un 19enne ed un 59ene – che fortunatamente non hanno riportato gravi ferite.

I due operai hanno riportato lievi ferite

Dunque, nelle scorse ore si è verificato il crollo di alcune travi di uno stand in allestimento alla Fiera di Rho che ha provocato il ferimento di due operai. Fortunatamente – come si legge su “Milanotoday.it" – i due operai non hanno riportato ferite gravi: uno di loro è stato medicato sul posto, mentre il secondo è stato accompagnato in codice verde all'ospedale di Rho. Il luogo dove si è verificato l'incidente è stato il padiglione 11, all'altezza della corsia P, che dal prossimo 18 ottobre ospiterà “Host", vale a dire l'evento dedicato alla ristorazione e all'accoglienza.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Travi di uno stand crollano alla Fiera a Rho: soccorsi immediati

L'incidente sul lavoro che si è verificato nelle scorse ore alla Fiera a Rho poteva trasformarsi in una tragedia, ma fortunatamente le conseguenze per i due operai coinvolti non sono state gravi. Secondo quanto riportato da “Milanotaoday.it", sul posto sono immediatamente intervenuti l'equipaggio di un'ambulanza ed un'auto medica del 118, oltre alle forze dell'ordine che hanno effettuato tutti i rilievi necessari allo scopo di ricostruire l'esatta dinamica dei fatti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Crolla ringhiera all'Elba

Nei giorni scorsi si è verificato un altro incidente che avrebbe potuto avere dei risvolti anche più gravi: come riportato da “Quinewselba.it", infatti, la ringhiera del ballatoio sinistro della Terrazza del Barcocaio (Terrazza panoramica Cignoni), situata sopra all'edificio del Museo Archeologico di Rio nell'Elba, è crollata e tre giovani ragazzi sono rimasti feriti.  Due di loro hanno riportato delle ferite al momento della caduta, dopo essere precipitati da circa 10 metri: fortunatamente, però, sono riusciti ad aggrapparsi ad un albero, attenuando le conseguenze. Un terzo giovane, invece, si trovava a passare in quella zona al momento del crollo ed è stato colpito dalla ringhiera caduta.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.