Musei Vaticani, crollo improvviso: momenti di paura tra i presenti e soccorsi sul posto. Ecco cosa è accaduto

Crollo improvviso ai musei Vaticani: momenti di paura tra i presenti e soccorsi sul posto. Ecco cosa è accaduto a Roma

Tragedia nel torinese, muore un uomo sul lavoro. Immagine repertorio, fonte Ansa
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Crollo improvviso ai musei Vaticani: momenti di paura tra i presenti e soccorsi sul posto. Ecco cosa è accaduto

Momenti di paura nella Capitale. Nel corso di una visita ai famosi Musei Vaticani è crollato un pezzo di marmo. Una turista americana che si trovava in fila ai Musei Vaticani ha vissuto momenti di vero e proprio panico. Tra l'altro la donna è una dei sopravvissuti all'attacco alle Torri Gemelle, come riporta il Messaggero.

Il crollo

Mentre la donna si trovava in fila insieme ad altri turisti, si è staccato improvvisamente alle sue spalle un pezzo di intonaco. Il rumore ha ripescato nella memoria della donna il ricorso dei drammatici momenti dell'11 settembre del 2001, quando ci fu l'attacco alle Torri Gemelle. La donna è stata vittima di un attacco di panico per lo spavento legato al forte rumore per il crollo della porzione di intonaco all'ingresso dei musei Vaticani.

Donna subito soccorsa

La donna, è stata soccorsa subito dal personale del 118. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, il personale dell'ispettorato Vaticano ed i poliziotti del commissariato Borgo. Nel crollo nessuno si è fatto male, soltanto spavento per il forte rumore.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Zona messa in sicurezza e donna tranquillizzata

I pompieri hanno chiuso e messo in sicurezza la zona assicurando comunque l'attività dei musei. L'attacco di panico sarebbe quindi riconducile alla tragica esperienza vissuta dalla donna sopravvissuta all'attentato delle Torri Gemelle del 2001. Lo ha raccontato il suo fidanzato che ha contribuito a tranquillizzare la donna insieme ai soccorritori del 118 hanno.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

L'esplosione nella fabbrica di aerei del Kansas ferisce 15 persone

Almeno 15 persone sono rimaste ferite dopo che una linea di azoto liquido è esplosa in un impianto di Textron Aviation vicino a Wichita, nel Kansas, qualche giorno fa. Nella fabbrica si stava progettando il lancio di un nuovo velivolo in fase di sviluppo, hanno detto funzionari della contea e della compagnia, come riporta reuters.com

Di seguito trovate il video dell'esplosione, caricato su Youtube

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.