Crollo in galleria ad Ancona: cedono pezzi di intonaco, non ci sono feriti. Disposta la chiusura parziale, ecco quanto accaduto
Piccolo crollo in galleria ad Ancona: cedono pezzi di intonaco. Un furgone sfiorato ma nessun ferito
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Ancona
Sulla zona marchigiana cielo poco nuvoloso ma con tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso delle prossime ore ma sempre senza piogge. Un peggioramento più deciso potrebbe arrivare nel corso del fine settimana con il ritorno di precipitazioni. Clima umido con temperature comprese tra 2 e +10 gradi. Ventilazione debole variabile e visibilità buona.
Cedono pezzi di cemento in galleria
Nel corso degli ultimi giorni, un fatto che ha destato preoccupazione si è verificato ad Ancona, dove in una galleria sono crollati alcuni pezzi di cemento, fortunatamente senza conseguenze sugli automobilisti. Come riportato da anconatoday.it, il fatto è avvenuto sulla galleria all'altezza Baldì, e l'asse in direzione sud, che è stato coinvolto direttamente dal crollo, resterà chiuso nei prossimi giorni in alcune fasce orarie. Si cercherà adesso di mettere in massima sicurezza la zona, anche se non sembrano esserci particolari allarmi dopo questi cedimenti.
Nessuno rimasto coinvolto, Vigili del fuoco a lavoro
Fortunatamente al momento del distacco nessuno è rimasto coinvolto, non ci sono feriti. Il crollo di alcuni pezzi di intonaco dalla volta avrebbero però sfiorato un furgone in transito. «La galleria adesso è in sicurezza, abbiamo avuto il via libera dai vigili del fuoco dopo le verifiche» ha spiegato l'assessore che si è recato immediatamente sul posto assieme alla Polizia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Ecco cosa è accaduto
Come si legge sempre su anconatoday.it, i detriti si sono staccati da alcuni copri ferro e sono precipitati a terra in un momento in cui la galleria era vuota. In questi giorni ci sarà non solo un lavoro di attento controllo, ma anche di messa in sicurezza della galleria. Una tragedia sfiorata, l'incidente infatti avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maxi tamponamento a Neive
Sempre nella serata di ieri, un maxi tamponamento si è verificato in Piemonte ed è andato a coinvolgere ben 5 automobili. Come aveva riportato “ideawebtv.it”, l’incidente stradale si è verificato a Neive. Si sono registrati soltanto alcuni lievi feriti, nessun ferito grave ne vittime. Immediato è stato l’arrivo dei soccorsi e dei Carabinieri ma fortunatamente non ci sono state vittime.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Crollo e voragine in Italia, evacuate 17 famiglie: ecco cosa è successo e dove
23 Novembre 2024 | ore 16:36
Crolla tettoia della stazione ferroviaria: ci sono almeno 8 morti, persone sotto le macerie. Ecco dove
01 Novembre 2024 | ore 16:59
Violento nubifragio in Italia, crolla un ponte: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco
21 Ottobre 2024 | ore 17:18
Crolla palazzo a causa del maltempo oggi, 18 ottobre 2024: evacuate sei famiglie. Ecco dove è successo
18 Ottobre 2024 | ore 12:11