Crollo in una miniera d'oro in Nigeria: ci sono 6 morti
Nelle scorse ore si è registrato un crollo all'interno di una miniera d'oro in Nigeria. Almeno 6 persone hanno perso la vita
Guarda la versione integrale sul sito >
Crollo in una miniera in Nigeria: ci sono almeno 6 morti
Terribile tragedia in Nigeria, dove – come riportato da “Apa.az” – nelle scorse ore si è verificato il crollo di una miniera d’oro, in seguito al quale sei persone hanno perso la vita, mentre altre decine sono rimaste intrappolate tra le macerie. Stando a quanto riferito da Gwottson Fom (membro del collegio elettorale di Jos South nella State House of Assembly) all’Agenzia di stampa della Nigeria (NAN), le vittime avevano un’età compresa tra i 20 e i 27 anni.
Crollo in una miniera in Nigeria: si trattava di un’attività illegale
Dunque, la Nigeria è sconvolta per la terribile tragedia provocata dal crollo improvviso di una miniera d’ora che ha portato alla morte di almeno 6 persone. Gwottson Fom, intervenendo ai microfoni dell’agenzia di stampa nigeriana, ha dichiarato: “Sappiamo che i giovani che hanno perso la vita sono morti svolgendo un'attività illegale, ma è ovvio che è stata la disoccupazione a portarli a farlo“.
Al momento del crollo 50 persone si trovavano nel pozzo di estrazione
Allo stato attuale, dunque, il bilancio della tragedia vede la morte di 6 persone. Si tratta, però, di un bilancio ancora provvisorio. Stando a quanto riferito dall’Agenzia di stampa della Nigeria e riportato da “Apa.az”, oltre 50 persone si trovavano all'interno del pozzo di estrazione quando si è verificato il crollo su di loro. Va sottolineato, inoltre, come diverse persone siano già state salvate con diverse ferite.
Guarda la versione integrale sul sito >
Crollo in una miniera in Congo: ci sono 30 morti
A proposito di crolli registrati nelle miniere in Africa, nei giorni scorsi si è registrata un’altra terribile tragedia, questa volta in Congo, dove – come riportato da “Superchannel12.com" – a causa delle forti piogge che si sono registrate nel nord del Paese, si è verificato il cedimento del terreno, con i minatori che sono stati travolti. Con il passare delle ore il bilancio delle vittime è salito a 30 persone che hanno perso la vita, ma stando a quanto dichiarato da Dieudonne Apasa, vale a dire il ministro delle miniere, il computo totale dei morti potrebbe ancora salire.
Guarda la versione integrale sul sito >
Crolla un edificio in Messico: un morto e 14 feriti
Nelle scorse settimane, inoltre, si è registrato un altro drammatico crollo, questa volta a Guadalajara, in Messico, dove un uomo ha perso la vita a causa del cedimento di un edificio, mentre altre 14 sono rimaste ferite. Come riportato da “Canal2tv.com", il crollo si è verificato nel corso dei lavori di demolizione che si stavano svolgendo al terzo piano e a sua volta ha provocato il crollo della volta, con molti detriti finiti in strada. Di seguito potrete vedere un video – ripreso da “NotimexTV" – che mostra la situazione successiva al crollo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Crollo e voragine in Italia, evacuate 17 famiglie: ecco cosa è successo e dove
23 Novembre 2024 | ore 16:36
Crolla tettoia della stazione ferroviaria: ci sono almeno 8 morti, persone sotto le macerie. Ecco dove
01 Novembre 2024 | ore 16:59
Violento nubifragio in Italia, crolla un ponte: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco
21 Ottobre 2024 | ore 17:18
Crolla palazzo a causa del maltempo oggi, 18 ottobre 2024: evacuate sei famiglie. Ecco dove è successo
18 Ottobre 2024 | ore 12:11