Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 25 Aprile
Scarica la nostra app

Crollo nella miniera in Sudafrica: ci sono 4 morti, un solo sopravvissuto

Sudafrica, crollo in una miniera: 4 morti, un sopravvissuto. La situazione

Crollo nella miniera in Sudafrica: ci sono 4 morti, un solo sopravvissuto
Immagine di repertorio: crollo dell'edificio a Rosny sous Bois, vicino a Parigi. Fonte foto: ansa.it

Sudafrica, crollo in una miniera d’oro: almeno 4 morti

Tragedia in Sudafrica; almeno quattro persone, infatti, sono morte nella miniera d’oro di Tau Lekoa, nei pressi di Orkney, nel nord del Paese, in seguito ad un crollo. È quanto si legge su Europapress.es, che riprende una notizia dell’emittente News 24.

L’identità delle vittime

Le vittime, stando a quanto riferito dalla società Village Main Reef, sono Xolani Meva, 42enne di Elliotdale, e Lungile Nyawose, 32enne di Lusikisiki, entrambi perforatori con 11 anni di servizio; hanno perso la vita anche Katleho Nthibane, 47enne di Bloemfontein, caposquadra con 18 anni di servizio, e Karabo Mabuthile, 35enne, perforatore di Fochville con due anni di servizio.

Un solo sopravvissuto

I membri della squadra di recupero hanno recuperato i primi tre corpi nella giornata di sabato, mentre la quarta vittima è stata recuperata nella giornata di domenica. Un solo minatore è sopravvissuto al terribile crollo: le sue condizioni sono gravi ma stabili.

Pochi giorni fa un crollo con vittime in Kenya

Solo pochi giorni fa un’altra tragedia ha colpito l’Africa e in particolare il Kenya: a Nairobi, infatti, un edificio è crollato e ha provocato la morte di 5 persone. È quanto si legge su Xinhanet: inizialmente si era parlato di tre vittime, ma il bilancio si è aggravato col passare delle ore e dopo l’intensificarsi delle operazioni di ricerca e recupero. Ancora tanti i dispersi: il numero delle persone che ancora si cercano, infatti, è sceso da 30 a 26. In Kenya il mercato immobiliare è in forte crescita, ma intanto aumenta anche il numero di edifici che crollano, soprattutto durante i periodi dell’anno più piovosi. 

Il video del crollo dell’edificio

Di seguito il video del crollo dell’edificio in Kenya, caricato su Youtube

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto