
Sudafrica, crollo in una miniera d’oro: almeno 4 morti
Tragedia in Sudafrica; almeno quattro persone, infatti, sono morte nella miniera d’oro di Tau Lekoa, nei pressi di Orkney, nel nord del Paese, in seguito ad un crollo. È quanto si legge su Europapress.es, che riprende una notizia dell’emittente News 24.
L’identità delle vittime
Le vittime, stando a quanto riferito dalla società Village Main Reef, sono Xolani Meva, 42enne di Elliotdale, e Lungile Nyawose, 32enne di Lusikisiki, entrambi perforatori con 11 anni di servizio; hanno perso la vita anche Katleho Nthibane, 47enne di Bloemfontein, caposquadra con 18 anni di servizio, e Karabo Mabuthile, 35enne, perforatore di Fochville con due anni di servizio.
Un solo sopravvissuto
I membri della squadra di recupero hanno recuperato i primi tre corpi nella giornata di sabato, mentre la quarta vittima è stata recuperata nella giornata di domenica. Un solo minatore è sopravvissuto al terribile crollo: le sue condizioni sono gravi ma stabili.
Pochi giorni fa un crollo con vittime in Kenya
Solo pochi giorni fa un’altra tragedia ha colpito l’Africa e in particolare il Kenya: a Nairobi, infatti, un edificio è crollato e ha provocato la morte di 5 persone. È quanto si legge su Xinhanet: inizialmente si era parlato di tre vittime, ma il bilancio si è aggravato col passare delle ore e dopo l’intensificarsi delle operazioni di ricerca e recupero. Ancora tanti i dispersi: il numero delle persone che ancora si cercano, infatti, è sceso da 30 a 26. In Kenya il mercato immobiliare è in forte crescita, ma intanto aumenta anche il numero di edifici che crollano, soprattutto durante i periodi dell’anno più piovosi.
Il video del crollo dell’edificio
Di seguito il video del crollo dell’edificio in Kenya, caricato su Youtube
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.