
Crollo nella storica biblioteca in Bolivia: ci sono 15 feriti
Nelle scorse ore – come riportato da “Haceinstantes.com” – si è verificato il crollo di una parte del tetto della storica biblioteca degli Alberdi, situata nel cuore di Tucumán, in Bolivia, provocando il ferimento di almeno 15 persone. Subito dopo il crollo, per favorire le operazioni di soccorso e la rimozione dei detriti si è deciso di procedere con l’evacuazione della strada.
Crollo nella storica biblioteca in Bolivia: non si escludono nuovi crolli
La strada nella quale è situata la storica biblioteca, dunque, è stata evacuata sia per procedere con la rimozione dei detriti, sia per favorire le operazioni di soccorso. Stando a quanto riportato da “Haceinstantes.com”, il personale che sta lavorando sul posto non ha escluso che potrebbero esserci nuovi crolli, poiché ci sono parti della struttura risultano essere ancora pericolanti.
Crollo nella storica biblioteca in Bolivia: feriti due giornalisti
Dunque, nelle scorse ore si è verificato il crollo di una parte del tetto della storica biblioteca degli Alberdi, in Bolivia, con 15 persone che sono rimaste ferite. Stando a quanto riferito dal quotidiano locale “La Gaceta”, due dei feriti sono giornalisti che si trovavano nella sala da pranzo e sono stati trasferiti all’ospedale di Padilla, dove sono stati ricoverati con lievi ferite.
Crollo nella storica biblioteca in Bolivia: la foto
In Bolivia, dunque, si stava per consumare una vera e propria tragedia, ma fortunatamente alla fine il crollo che si è verificato nella famosa biblioteca non ha provocato vittime, ma solo feriti. Tra di loro vi sono anche due giornalisti che si trovavano nella sala da pranzo al momento del crollo. Di seguito potrete vedere un’immagine – ripresa da “Haceinstantes.com” – che mostra i detriti ammassati al di fuori della biblioteca.

Fonte foto. Haceinstantes.com
Crolla il tetto di una fabbrica in Cina: ci sono morti, feriti e intrappolati
Dramma in Cina, dove – come riportato da “Spanish.china.org” – il tetto di una miniera polimetallica è improvvisamente crollato addosso alle tredici persone che si trovavano all’interno dell’edificio situato nella città di Daping (nel distretto di Nandan, a sud del paese). La caduta del tetto ha provocato la morte di due operai, travolti dal peso della struttura, mentre gli altri undici sono rimasti intrappolati. I soccorritori sono impegnati nelle operazioni di salvataggio dei superstiti, che comunque non sono in pericolo di vita.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.