Doppio terremoto avvertito nettamente al centro Italia. Primi dati - LIVE

Una doppia scossa di terremoto è appena stata registrata nel Centro Italia. Ecco i dati INGV

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Sisma, doppia scossa di terremoto avvertita al centro Italia

AGGIORNAMENTO ORE 23:15 – Una nuova scossa è stata avvertita pochi minuti fa. 

AGGIORNAMENTO ORE 22:39 – Al momento, sul sito ufficiale dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia viene riportato solamente il primo terremoto di magnitudo 3.1; la seconda scossa, secondo quanto si apprende, sarebbe stata avvertita nettamente dalla popolazione lungo la costa marchigiana.

AGGIORNAMENTO ORE 22:20 – Esattamente alle ore 21:59  e pochi minuti dopo, una doppia scossa di terremoto è stata avvertita nel Centro Italia,lungo la costa marchigiana. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la prima scossa ha avuto una magnitudo di 3.1 e si è verificata ad una profondità 11 chilometri. La seconda, invece, è ancora in fase di elaborazione dati.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Terremoto al Centro Italia, le città più vicine con almeno 50.000 abitanti

I comuni maggiormente vicini all'epicentro risultano Pedaso, Campofilone, Cupra Marittima, Altidona, Massignano, Lapedona e Porto San Giorgio, in provincia di Ascoli Piceno e Fermo.

Le ultime scosse di terremoto registrate nel mondo

Per quanto concerne la situazione sismica mondiale non ci sono forti scosse di terremoto di magnitudo pari o superiore a 6.0 da segnalare oggi, lunedì 11-3-2019. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulle scosse registrate in Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo domani 28 marzo 2019

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3



Alessandro Allegrucci

Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.