Ecco cosa si prova durante un violento terremoto
Guarda la versione integrale sul sito >
In un video appena diffuso dal sito dell’Ansa si vede una sorta di pedana che è in grado di ricostruire la vibrazione del terreno uguale a quella avvenuta durante il terremoto di Amatrice. VIDEO
Ecco cosa si prova durante un violento terremoto
Ecco cosa si prova durante un violento terremoto – In molti si sono domandati qual è la sensazione che si prova durante il terremoto. Purtroppo, molti italiani, conoscono perfettamente cosa si prova, per gli altri, invece, è stato appena diffuso un video, pubblicato dal sito dell’Ansa, che mostra proprio cosa si prova duranti gli attimi in cui avviene un terremoto. Più precisamente, al festival delle scienze di Genova, attraverso una struttura costruita ad hoc viene ricostruito il terremoto di Amatrice di magnitudo 6.0 avvenuto il 24 agosto scorso.
Guarda la versione integrale sul sito >
Come si vede dalle immagini, i due ragazzi posizionati su questa “pedana sismica”, nonostante abbiano la possibilità di mantenersi e siano coscienti di cosa stia per succedere (cosa impossibile alle popolazioni coinvolte in un terremoto), fanno grande fatica a rimanere in piedi. “Quello che state vedendo è la vibrazione del terreno esattamente come l’hanno vista coloro che hanno subito il terremoto di Amatrice. Vogliamo dimostrare che durante il sisma non ci sono molte cose che si possono fare, ed è dunque importante fare in modo di trovarsi già pronti in caso di evento sismico”, ha affermato lo scienziato che ha pensato questo esperimento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Scossa di terremoto avvertita nettamente ad Amatrice: i dati ufficiali INGV
03 Febbraio 2020 | ore 22:32
Terremoto oggi Lazio 28 febbraio 2017: scossa M 3.2 provincia di Rieti, M 4.3 Mar Ionio Meridionale – Dati Ingv
28 Febbraio 2017 | ore 23:32
Terremoto oggi Lazio e Marche 22-02-2017: scossa M 3.5 provincia di Rieti, M 2.9 Macerata – Dati Ingv
22 Febbraio 2017 | ore 21:45
La toccante lettera di un aquilano ai terremotati del Centro Italia che sta facendo il giro del web
28 Agosto 2016 | ore 14:38