Egitto, crolla edificio di tre piani: ci sono almeno 5 morti

Nelle scorse ore si è verificato il crollo di un edificio ad Alessandria, in Egitto. Ci sono morti

Immagine di repertorio: incendio e crollo di un edificio a San Paolo. Fonte foto: ansa.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Egitto, crolla edificio di tre piani: ci sono almeno 5 morti

Nelle scorse ore – come riportato da “English.ahram.org.eg" – una terribile tragedia si è consumata in Egitto, dove un vecchio edificio di tre piani è crollato nella zona centrale di Attarin, nella città egiziana di Alessandria, provocando la morte di almeno 5 persone, mentre un'altra è rimasta ferita. Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, sembra che le vittime fossero sedute ad un bar situato al piano terra quando il piano superiore è crollato.

In precedenza era stato emesso un ordine di demolizione mai attuato

Dunque, nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia in Egitto, esattamente ad Alessandria, dove un vecchio edificio di tre piani è crollato, provocando la morte di 5 persone che in quel momento si trovavano ad un bar al primo piano e sono stati travolti, mentre un'altra persone è rimasta ferita. Stando alle prime ricostruzioni – come si legge su “English.ahram.org.eg" –  un ordine di demolizione era stato precedentemente emesso per l'edificio, ma non era stato mai attuato.

Si indaga sul perché l'ordine di demolizione non sia stato attuato

Al momento del crollo – come si legge su “English.ahram.org.eg" – l'edificio era vuoto, fatta eccezione per il bar dove si trovavano alcune persone che sono state travolte ed hanno perso la vita: 5 di loro sono morte, mentre un'altra è rimasta ferita. In queste ore è stata aperta un'indagine e sono stati convocati il padrone dell'edificio, oltre ai funzionari di quartiere: questi ultimi infatti saranno interrogati e si cercherà di capire perché l'ordine di demolizione non sia reso esecutivo.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3

Crolla albergo in costruzione in Cambogia: ci sono 36 morti

Nei primi giorni del nuovo anno si è verificata una terribile tragedia nel sud della Cambogia, dove – come riportato da “Ansa.it” – almeno 36 persone sono morte a causa del crollo di un albergo in costruzione. Secondo quanto riferito dal primo ministro cambogiano Hun Sen, 23 persone sono state estratte vive dalle macerie di quello che era un albergo in costruzione a Kep. Il primo ministro, inoltre, ha assicurato che alle famiglie delle vittime e dei feriti sarà riconosciuto un indennizzo in denaro.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Crolla albergo in costruzione in Cambogia: il video

Dunque, a distanze di oltre 7 giorni dal drammatico crollo dell'albergo in costruzione, la Cambogia è ancora sconvolta per la tragedia che visto 36 persone perdere la vita e molte altre riportare ferite più o meno gravi. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall'account Youtube “Eagle News – che mostra alcune immagini successive al terribile crollo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.