
Sisma in Emilia, nuova scossa questa sera: 30 volte più intensa della precedente

Sisma in Emilia, la mappa dello scuotimento sismico. Le testimonianze dirette ‘’sisma avvertito con un boato molto intenso che lo ha preceduto e accompagnato’’
Emilia, ancora una scossa: magnitudo più intensa della precedente – Esattamente alle ore 21:15, una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nitidamente al nord Italia. Secondo quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, il sisma ha avuto un’intensità pari a 3.2, ovvero 30 volte più forte della scossa avvenuta nel tardo pomeriggio di magnitudo 3.1. L’epicentro tuttavia non varia ed è stato fissato ancora una volta nei pressi di Mirabello, in provincia di Ferrara. Il sisma è stato nitidamente avvertito fino ad un raggio di 30-40 chilometri e ricordiamo che si è verificato nel settore più orientale della sequenza del 2012.
I comuni maggiormente vicini all’epicentro risultano Mirabello, Sant’Agostino, Bondeno, Vigarano Mainarda, Poggio Renatico, Galliera, Finale Emilia, San Pietro in Casale, Ficarolo, Cento, Pieve di Cento, Malalbergo, Gaiba, Ferrara, Stienta, Occhiobello, Salara e Castello, tra le province di Rovigo, Ferrara, Modena e Bologna.