Forte scossa di terremoto in Albania: sisma nettamente avvertito anche in Puglia. Zone colpite e dati ufficiali
Nella serata di oggi, martedì 28 gennaio 2020, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 in Albania. Sisma nettamente avvertito dalla popolazione anche in Puglia
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto, intensa scossa al largo dell'Albania
Nella giornata di oggi, martedì 28 gennaio 2020, esattamente alle ore 21:15(ora locale), l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.0 al largo della Costa Albanese, con ipocentro 13 chilometri di profondità. Il sisma è stato avvertito distintamente anche in Puglia, con moltissime segnalazioni sui social network.
Terremoto, intensa scossa al largo dell'Albania
Nella giornata di oggi, dunque, esattamente alle ore 21:15, si è verificata una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.0 al largo dell'Albania. Come sottolineato in precedenza, il sisma è stato nettamente avvertito anche in Italia, esattamente in Puglia. Stando a quanto riferito dall'Istituto albanese di Geologia – come riportato da “IlMessaggero.it" – il sisma è stato avvertito anche nella Capitale, Tirana, oltre che a Valona.
Terremoto, scossa in provincia de L'Aquila
Nella giornata di oggi, martedì 28 gennaio 2019, alle ore 20:13, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 in Abruzzo, esattamente a Capitignano, in provincia de L'Aquila, con ipocentro a 9 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato localizzato a 23 chilometri a nord de L'Aquila, a 34 chilometri ad ovest di Teramo, a 56 chilometri ad est di Terni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto, intensa scossa ad Accumoli
Nella giornata di oggi, esattamente alle ore 17:37, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.3 nel Lazio, esattamente ad Accumuli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 8 chilometri di profondità. L'evento sismico è stato nettamente avvertito nettamente dalla popolazione ed è stato localizzato a 38 chilometri ad ovest di Teramo, a 43 chilometri a nord de L'Aquila, a 52 chilometri a sud-est di Foligno e a 53 chilometri ad est di Terni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto, ieri scossa in provincia di Rieti
Nella giornata di ieri, lunedì 27 gennaio 2020, esattamente alle ore 07:55, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 2.4 d Accumuli, in provincia di Rieti, con ipocentro a 10 chilometri di profondità. L’evento sismico in questo caso è stato localizzato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 38 chilometri ad ovest di Teramo, a 41 chilometri a nord-ovest de L’Aquila, a 52 chilometri ad est di Terni e a 53 chilometri a sud-est di Foligno.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.
Nuovo forte terremoto M 4.2 colpisce l’Albania: la terra trema intensamente per centinaia di km. Dati ufficiali EMSC
15 Settembre 2021 | ore 15:47