Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 2 Maggio
Scarica la nostra app

Forte scossa di terremoto nel Mediterraneo, trema Creta

centro meteo italiano

Una forte scossa di terremoto è stata registrata in Grecia, a sud di Creta.

Forte scossa di terremoto nel Mediterraneo, trema Creta

Forte scossa di terremoto nel Mediterraneo, trema Creta

Forte scossa di terremoto nel Mediterraneo, trema Creta

Una forte scossa di terremoto è stata registrata a largo di Creta, in Grecia. Il sisma è avvenuto alle ore 23:29 italiane di ieri sera. Ipocentro localizzato alla profondità di 20 chilometri, secondi i rilievi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. Scossa che ha raggiunto magnitudo 5.2 della scala Richter di rilevazione sismica. Fortunatamente non sono stati registrati danni a persone o cose.

Due settimane fa, una scossa di magnitudo 6.7 Richter aveva interessato sempre le isole greche, colpendo quella di Kos e provocando la morte di due persone. Ci furono anche molti danni gli edifici. Nel caso del terremoto di ieri sera, non sono avvenuti danni anche perchè il sisma si è verificato a largo dell’isola di Creta.

In questa zona del Mediterraneo possono avvenire scosse di terremoto anche di forte intensità, in gradi di provocare anche maremoti se di magnitudo superiore a 6.5 della scala Richter ed ipocentro superficiale. Al momento non ci sono altre notizie dall’isola di Creta. Nel corso della giornata vi informeremo se ci saranno ulteriore aggiornamenti.

Tendenza meteo 1-5 agosto 2017: intensa ondata di caldo in arrivo sull’Italia

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto