Forte terremoto ai Campi Flegrei
Nel corso delle prime ore della mattinata di oggi, sabato 27 aprile 2024, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro in mare, nel golfo antistante Bacoli, ed ipocentro a 3 chilometri di profondità. L’evento sismico ha generato paura tra i residenti, con molte persone che sono scese in strada.
Le parole del Sindaco di Bacoli
Intervistato dal “Corriere.it”, il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Regione ha raccontato che quello di stamattina è stato il terremoto più forte in mare degli ultimi quarant’anni. Dall’Osservatorio Vesuviano gli hanno spiegato che questo sisma è a sé stante e non rientra nella crisi in corso. Essere svegliati da una scossa di terremoto non è mai qualcosa di piacevole e la gente è terrorizzata: “E’ successo anche a me e alla mia famiglia. Sono subito corso alla finestra, dinanzi al mare, e ho sentito puzza di zolfo”.
“C’è molta preoccupazione e…”
Nell’intervista rilasciata al “Corriere.it”, il primo cittadino di Bacoli ha spiegato che in queste ore c’è molta preoccupazione tra i residenti e sono arrivate tante segnalazioni. Nelle case ci sono piccole lesioni o crepe, ma non problemi strutturali. Il Sindaco, inoltre, ha aggiunto che con la squadra dei Vigili urbani e della Protezione Civile stanno andando nelle abitazioni per effettuare le verifiche.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.