Forte scossa di terremoto Napoli Campi Flegrei di magnitudo 4.0, gente in strada
Ancora una forte scossa di terremoto è stata registrata nell’area dei Campi Flegrei, nei pressi di Napoli. Dopo il sisma più forte degli ultimi 40 anni avvenuto in questa zona e risalente alla notte del 27 settembre con una scossa di magnitudo 4.2, stasera, lunedì 2 ottobre è stato registrato dall’INGV alle 22:08 un altro evento sismico che ha fatto riversare la gente in strada e che ha raggiunto la magnitudo 4.0, con ipocentro a 3 km.
Dove è stato avvertito il sisma
La scossa di stasera, di magnitudo 4.0 è stata avvertita in diverse zone di Napoli, sia nella zona collinare del Vomero che sul lungomare, a Posillipo e nelle aree del centro a ridosso di piazza del Plebiscito. Il sisma non sembra abbia causato danni a persone o strutture, ma ancora tanta paura tra i residenti. Ci sono state molte segnalazioni sui social, con gli utenti che hanno scritto da varie zone di Napoli di aver sentito il terremoto.
NON DIMENTICATE DI ISCRIVERVI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.