Forte terremoto ai Campi Flegrei
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata avvertita nella mattinata di domenica ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Epicentro a 7 km da Pozzuoli, 8 km da Napoli. Il sisma è stato localizzato dall’Ingv alle ore 10:01 di oggi, domenica 3 marzo 2024. Ipocentro a 3 km.
Gente in strada
L’epicentro è stato localizzato in mare, ma molto vicino alla costa, in prossimità di Bagnoli. Paura e gente in strada ad Agnano e Bagnoli, come riporta Rainews.it. La scossa è stata avvertita in molti quartieri di Napoli. Per il momento non sono stati segnalati danni a persone o cose fortunatamente.
Altre scosse registrate nella notte
Durante la notte tra sabato e domenica si sono verificate diverse altre scosse di terremoto nella stessa zona, nell’area tra Napoli e Pozzuoli. Si tratta di tutte scosse meno intense, ma percepite dalla popolazione locale. Si tratta di eventi causati dalla crisi bradisismica che caratterizza la zona negli ultimi anni.
I comuni più vicini all’epicentro
Tra i comuni più vicini all’epicentro della scossa di terremoto ci sono: Puzzuoli, Bacoli, Quarto, Napoli, Monte di Procida, Marano di Napoli, Calvizzano, Mugnano di Napoli, Qualiano, Villaricca, Procida, Giugliano in Campania, Casavatore, Melito di Napoli, Arzano, Sant’Antimo, San Giorgio a Cremano, Casoria, Casandrino, Parete, Ercolano, Grumo Nevano, Portici, ecc.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.