Forte terremoto in Indonesia: scossa M 5.2 nelle Isole Talaud | Cosa è successo
Forte scossa di terremoto nelle Isole Talaud, in Indonesia: tutti i dettagli del sisma | Trema la terra anche in Canada
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte terremoto in Indonesia: scossa M 5.2 nelle Isole Talaud | Cosa è successo
Trema ancora la terra in Indonesia: il Centro Sismologico Europeo-Mediterraneo ha rilevato alle ore 16.56 di oggi, mercoledì 25 dicembre 2019, una forte scossa di terremoto di magnitudo 5.2 nelle Isole Talaud, con ipocentro profondo 40 km. Il sisma fa parte di una serie di sismi che da giorni sta attanagliando il territorio indonesiano.
Dove è avvenuto il terremoto
Questa forte scossa avvenuta in Indonesia è stata distintamente avvertita in tutta la zona e si è verificata a 232 km da Bukid (piccola cittadina delle Filippine di 2.300 abitanti), 327 km da Mati (altra città delle Filippine con circa 106mila abitanti) e 360 km da Davao (metropoli delle Filippine da oltre 1 milione 200mila abitanti). Il sisma, fortunatamente, non ha causato morti né feriti o danni a strutture e cose.
Terremoto 25 dicembre 2019, forte scossa in Sud America
Alle ore 21.20 italiane, inoltre, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha rilevato una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.0 in Sud America a sud dell'Oceano Pacifico, all'altezza del centro del Perù, con ipocentro profondo 1 chilometro. Il sisma non è stato avvertito sulla terraferma e non ha quindi causato conseguenze.
Guarda la versione integrale sul sito >
Terremoto M 6.3 in Canada
E a proposito di continente americano, un'altra violenta scossa di magnitudo 6.3 si è verificata quest'oggi in Canada poco prima delle ore 5 italiane ed è stata avvertita in moltissime città. Cresce la preoccupazione in zona ma la popolazione locale è abituata a terremoti piuttosto intensi e spesso ben superiori al sesto grado. Il sisma, come riportato da SkyTg24, ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro a circa 180 km a ovest di Port Hardy, cittadina costiera della Columbia Britannica. Al momento non si registrano morti né feriti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e poi nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Forte terremoto provoca almeno 162 morti e 700 feriti a Giava, in Indonesia: persone intrappolate tra le macerie
21 Novembre 2022 | ore 10:12
Forte terremoto M 4.6 avvertito in Indonesia: i dati ufficiali EMSC
29 Novembre 2021 | ore 20:51
Violento terremoto di magnitudo 6.7 avvertito in Indonesia: i dati ufficiali del sisma
14 Maggio 2021 | ore 10:46