Forte terremoto M 5.4 avvertito in Grecia oggi, 28 agosto 2024, epicentro e ipocentro - Dati Ingv

Forte terremoto avvertito in Grecia oggi, mercoledì 28 agosto 2024. Epicentro e ipocentro del sisma. Scossa registrata a Creta.

Forte terremoto registrato in Grecia oggi 28 agosto 2024
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte terremoto M 5.4 avvertito in Grecia poco fa

L'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha registrato una forte scossa di terremoto in Grecia alle ore 18:29 di oggi, mercoledì 28 agosto 2024. Ipocentro a 19 chilometri di profondità. Scossa che è avvenuta nella zona dell’isola di Creta, in Grecia. Vediamo di seguito tutti i dettagli, con epicentro ed ipocentro del sisma.

L'epicentro

L'epicentro del sisma è stato localizzato a circa 50 km da Tympáki, sulla costa meridionale. La scossa è stata avvertita dalla popolazione non solo sull’isola di Creta, ma anche nell’area meridionale della Grecia. Al momento non ci sono ancora notizie riguardanti eventiuali danni a persone o cose. L'epicentro è stato localizzato in mare.

Le scosse registrate oggi in Italia

Alle ore 11:31 di stamattina l'Ingv in Italia ha registrato una scossa di magnitudo 2.7 a San Teodoro, in provincia di Messina, con ipocentro a 34 km di profondità. Alle ore 3:09 di stanotte è stata registrata una scossa di magnitudo 2.2 al largo del mar Ionio settentrionale, ad una profondità di 27 km. Non ci sono altre scosse da segnalare al momento.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale YouTube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.