Forte terremoto M 6.3 nel mondo, panico nella città
Guarda la versione integrale sul sito >
Forte scossa di terremoto M 6.3, panico nella grande città
Forte terremoto M 6.3 nel mondo, panico nella città
Forte terremoto M 6.3 nel mondo, panico nella città
Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.3 è stata registrata dai sismografi di tutto il mondo alle ore 07:28 di oggi, venerdì 11 agosto 2017. Il sisma ha colpito le Filippine. Ipocentro profondo 183 chilometri nel sottosuolo. La profondità dell'ipocentro probabilmente ha limitato i danni. Per il momento infatti le autorità locali non segnalano vittime o danni alle infrastrutture.
Ci sono state però scene di panico a Manila, con i residenti che hanno avvertito distintamente la scossa, fuggendo al di fuori delle case, dagli uffici e dai centri commerciali. L'epicentro del forte terremoto di magnitudo 6.3, è stato localizzato a sud ovest di Nasugbu, città che si trova nella provincia di Batangas, 65 chilometri a su di Manila, secondo i dati dell'istituto sismologico filippino.
Guarda la versione integrale sul sito >
In questa zona del mondo, le scosse di terremoto di questo tipo avvengono con una certa frequenza. Ricordiamo che nel mese di giugno, due persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite, dopo un terremoto di magnitudo 6,5 che ha colpito in quell'occasione le Filippine orientali. Nel corso delle prossime ore aggiornamenti sulla situazione, se ci dovessero essere ulteriori informazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Tendenza meteo Ferragosto 2017
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Forte terremoto di magnitudo 7.6, emesso un avviso di allerta tsunami. Violenta scossa nelle Filippine
02 Dicembre 2023 | ore 17:45
Forte terremoto M 6.8 Filippine, crolla il soffitto del centro commerciale. Il VIDEO
17 Novembre 2023 | ore 16:53