
Forte terremoto nel mondo: la magnitudo ha appena superato il sesto grado della scala Richter. Scossa molto superficiale

Forte terremoto nel mondo: la magnitudo ha appena superato il sesto grado della scala Richter. Scossa molto superficiale
Forte terremoto nel mondo: la magnitudo ha appena superato il sesto grado della scala Richter. – Una violenta scossa di terremoto nelle prime ore di questa mattina, ore 04:32 locali, (07:32 orario italiano) si è registrata nell’oceano Atlantico tra il continente Africano e quello Americano, non distante dall’isola dell’Ascensione, dove la scossa è stata avvertita molto intensamente. Particolarità della scossa è stata l’intensità estremamente violenta e la zone non abituata molto spesso a queste scosse così forti ma anche la superficialità, poiché è avvenuta a soltanto 1 km di profondità e quindi è stata nettamente avvertita sull’isola. Fortunatamente zona dell’oceano praticamente disabitata, ad eccezione delle circa 500-600 persone che vivono nell’isola dell’Ascensione, isola dell’oceano Atlantico meridionale, situata poco a Sud dell’equatore, a 1 600 km dalla costa dell’Africa.
Come sempre vi ricordiamo che all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, è possibile consultare in diretta l’andamento della sismicità nel territorio italiano e in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.